+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

I costumi tradizionali che non possono mancare nella vigilia di Capodanno in Vietnam

I costumi tradizionali nella Vigilia di Capodanno in Vietnam

Per I vietnamiti, la vigilia di Capodanno è una sera tanta significativa, come la Vigilia di Natale delle nazioni d’occidentali. Viaggio Vietnam nel periodo del Capodanno è un’esperienza unica nella vostra vita. La vigilia di Capodanno n Vietnam non è semplicemente un momento che quest’anno finisce (secondo il calendario lunare), ma anche un’occasione in cui tutti membri della famiglia possono riunire, isieme a preparare tutte le cose di bevenuto un buon anno nuovo. Quindi, ogni famiglia Vietnamita non e mai dimenticherà i costumi tradizionali, come :

1.L’adorazione della vigilia di Capodanno

La vigilia è una transizione tra il vecchio d’anno ed il nuovo d’anno. In questo periodo, tutti membri nella famglia si riuniranno per prepararsi per l’adorazione di Capodanno per rimuovere i cattivi del vecchio d’anno ed accogliere le cose nuove e buone. Il capodanno sempre consiste di due parti, cioè l’adorazione in casa e l’adorazione nel cortile.

 

1.1. L’adorazione nel cortile

L’offerta dell’adorazione sempre è messo in mezzo al cortile, al terrazzo o al centro della casa – se la tua casa non c’è un cortile. La direzione per mettere l’offerta dell’adorazione è generalmente nord o est.

Photo credit : Internet

Deve preparare le offerte, come : torta di chưng*, pollo bollito, betel ed areca, frutta, riso, vino, accqua e carta joss*. Alle 12 in punto, la più anziana della casa si vestirà educatamente, poi inizia  ad adorare la vigilia di Capodanno.

 

*la carta joss: un foglio di carta o altro oggetto papercraft usato come offerta bruciata nella tradizionale venerazione cinese, vietnamita dei morti (Photo credit : Internet)

 

*torta di chưng (torta di riso appiccicoso) è una tradizionale torta di riso vietnamita fatta con riso glutinoso, fagioli, carne di maiale e altri ingredienti (Photo credit : Internet)

 

1.2. L’adorazione in casa

 Questa è un’offerta ancestrale per ringraziare alla protezione degli antenati nell’ultimo anno e continua a chiedere all’antenato di proteggere i membri della famiglia. Poiché, i vietnamiti in particolare e gli asiatici sono generalmente nati e cresciuti nella cultura della comunità, i membri di una famiglia e un’ascendenza sono strettamente collegati.

Le offerte dell’adorazione includono molti piatti tradizionali, come:  pollo bollito, torta di chưng, tortino di mailale, zuppa di germogli di bambù, involtini primavera, riso appiccicoso, frutta, … sono deliziosamente cotti e presentati educatamente, magnificamente. Dopo aver preparato I piatti per l’altare, tutti membri della famiglia staranno insieme davanti all’altare per pregare.

Photo credit : Internet

 

2.Xong dat – la prima persona ad entra alla tua casa durante il Capodanno

La prima persona ad entrare in una casa a Capodanno è chiamata xong dat, xong nha, che è uno dei costimi più importanti durante Tet. Perché secondo la cultura della Vietnamita, se la prima persona ad entrare in una casa, chi è si adatta con l’età della famiglia ospitante, fosse

Di solito, una persona di buon umore, moralità e successo sarà il segno fortunato per la famiglia ospitante e sarà invitata prima in casa. Se il proprietario è la persona xong dat, tuttavia, solo per essere sicuro, il proprietario della casa lascerà la casa pochi minuti prima di mezzanotte e tornerà appena l’orologio segnerà la mezzanotte per impedire a chiunque altro di entrare in casa prima chi potrebbe potenzialmente portare eventuali eventi sfortunati nel nuovo anno alla famiglia

 

3.Buon compleanno e I soldi fortunati

Subito dopo la vigilia di Capodanno, i membri della famiglia si riuscono insieme, si congratulano dei tanti migliori auguri, in particolare il abitudine traduzionale degli adulti con i bambini, con il concetto desiderato dai al tuo bambino una fortuna per avere un nuovo anno sano e felice.

Photo credit : Internet

 

4.Acquistare il sale

 I vietnamiti hanno un’abitudine traduzionale che “Comprare il sale al primo anno, comprare la calce alla fine anno”, perché il sale ha significato a rimuovere gli spiriti e la sfortuna, il sale ha coperto in carta rossa per portare la fortuna. Oltre a, il sale simboleggia il sentimento della famiglia che è salata e stretta….

Photo credit : Internet

 

 

 

 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline