+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

10 destinazioni da non perdere a Mu Cang Chai

La vita urbana non è mai stata facile che a volte vogliamo solo lasciare tutto indietro andando in un posto tranquillo.  Molti scelgono di venire in Vietnam, ma trovare un posto adatto da visitare tra molti luoghi famosi in questo paese non è semplice. Qui ci sono molti bei posti, però solo a Mu Cang Chai potete godervi lo scenario naturale maestoso che sembra apparire soltanto su foto. Di seguito vi elenchiamo 10 destinazioni da non perdere quando visitate Mu Cang Chai, un distretto ad ovest di Yen Bai.

Passo di Khau Pha 

Nominato uno dei passi di montagna più lunghi in Vietnam, il passo di Khau Pha è lungo più di 30 km ed è all’altezza di 1,200m – 1,500m sopra il livello del mare. Ha clima fresco tutto l’anno con 4 stagioni in un solo giorno. Potete visitare questo posto in qualsiasi momento, ma quando la stagione del raccolto inizia a settembre o ottobre, tutti i cereali sono maturati, da qui si può avere una vista spettacolare.

Villaggio di Lim Mong

Lim Mong ha una splendida vista sulla terrazza e si trova sul lato del passo di Khau Pha. Lo scenario lungo la strada è incredibilmente interessante, ti stupirai davanti alla bellezza incomparabile delle risaie terrazzate – i frutti del popolo Mong per un anno.

Comune di Tu Le

È una valle nel distretto di Van Chan, nella provincia di Yen Bai, Tu Le è una delle tappe preferite di molti turisti amanti della bellezza naturale. Qui nel mezzo dell’autunno, possiamo vedere le onde di riso giallo sovrapposte fino alle cime delle montagne. L’odore del riso che vola nel vento rende la stagione del raccolto più eccitata … Tu Le può essere paragonato ad una bella ragazza di montagna.

Comune di La Pan Tan

Il villaggio di La Pan Tan è la regione con le più belle terrazze del distretto di Mu Cang Chai e si trova sul lato della strada lungo le autostrade 32, parte del percorso tra Tu Le e Mu Cang Chai. Qui le terrazze di riso sono state riconosciute come paesaggi nazionali dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo.

Cascata di Pu Nhu

La cascata di Pu Nhu si trova nel villaggio di Pu Nhu, nel comune di La Pan Tan ed è originato dai corsi d’acqua nelle foreste spartiacque di Than Uyen (Lao Cai). La cascata è alta circa 20 metri, divisa in più gradini.

Ponte di Ba Nha

Il ponte Ba Nha attrae sempre molti giovani che vengono qui a fotografare. Puoi fermarti qui per fare foto al “lampone”, percorrere la strada in discesa che si trova vicino al ponte per scattare bellissime foto.

Che Cu Nha

Il comune di Che Cu Nha è uno dei tre comuni con i più bei campi di riso terrazzati di Mu Cang Chai. Tutte le 540 famiglie qui sono minoranze H’mong che crescevano un solo raccolto all’anno.

La cascata di Mo

La cascata di Mo è come argento bianco seta scintillante, tratto morbido di circa 3.000 metri. La cascata si trova tra area A di e area B di Na Hang ed è situato a comune di Mo De. Camminando per circa 30 minuti dall’autostrada 32 ai piedi della cascata, sedendosi sulle zattere galleggianti, i visitatori si sentiranno come se fossi perso nel regno di Elysium.

Il villaggio di Thai

Un piccolo villaggio tranquillo nel mezzo della valle, indietro appoggiato alla montagna. Qui potete gustare le specialità del popolo di Thai, fare il bagno con la sua medicina tradizionale, riposare sul pavimento e organizzare lo scambio, allestire un campo di fuoco.

Passo di Lung Lo

Il passo di Lung Lo, situato tra le province di Yen Bai e Son La, è un luogo con molte leggende sulla guerra Per chi ama l’avventura, conquistare il passo è davvero interessante. 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.