+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Escursione a Trang An, Bai Dinh Hoa Lu in un giorno

Ninh Binh è un posto molto particolare al Vietnam del Nord e non manca mai in un itinerario Vietnam 12 giorni. o una escursione da Hanoi. Ninh Binh è considerato “la baia di Halong terrestre” e situato sulla riva meridionale del Delta del Fiume Rosso, 90 chilometri da Hanoi.

La provincia di Ninh Binh – Baia di halong terreste ha una superficie di circa 1.400 chilometri quadrati con vari terreni. È uno spettacolare paesaggio combinando dei picchi calcarei, valli, boschi, laghi e pianura, crea un ecosistema unico. A giugno 2014, il Complesso del panorama scenico di Trang An è diventato un Patrimonio dell’UNESCO come una proprietà naturale e culturale mista.

“Attraversare le grotte e templi di Trang An dura solo poche ore, ma ha presentato il capolavoro della natura, dove i viaggiatori si sentiranno rilassato e confortevole…”

Il complesso di Trang An, un Patrimonio dell'Unesco Vietnam dal 2004
Il complesso di Trang An, un Patrimonio dell’Unesco Vietnam dal 2004
Il porto delle barce a Trang An, Ninh Binh Vietnam
Il porto delle barce a Trang An, Ninh Binh Vietnam

Il Complesso del panorama scenico di Trang An comprende 3 aree distinte: l’antica capitale Hoa Lu, il panorama scenico Trang An – Tam Coc – Bich Dong e la foresta vergine in uso speciale Trang An. La maggior parte di Trang An non c’è abitante e perciò è senza effetti negativi sul valore culturale e naturale del Complesso.

La pagoda di Bai Binh, Ninh Binh, Vietnam
La pagoda di Bai Binh, Ninh Binh, Vietnam
Fiume Ngo Dong in Tam Coc - Bich Đong vista dall'alto
Fiume Ngo Dong in Tam Coc – Bich Đong vista dall’alto
Un parte dei canali 12km nel complesso di Trang An
Un parte dei canali 12km nel complesso di Trang An
Un parte dei canali 12km nel complesso di Trang An
Un parte dei canali 12km nel complesso di Trang An

Picchi calcarei di Trang An rappresenta un paesaggio carsico tropicale nel periodo dello sviluppo di evoluzione geologica finale e ha un significato globale. Trang An consiste in una tipica topografia carsica, molte colline spettacolari circondate dai valli e ampie paludi collegate da un sistema di fiume sottoterraneo. L’esplorazione di alcune delle grotte alle altitudini più elevate sparse nel paesaggio ha rivelato tracce archeologiche di attività umana risalenti a quasi 30.000 anni fa. Molti studi dimostrano che, Trang An è una cronaca saliente del cambiamento ambientale e le risposte umane ai cambiamenti climatici e ambientali.

trang an 7
Un parte dei canali 12km nel complesso di Trang An
trang an 6
Un parte dei canali 12km nel complesso di Trang An

Queste caratteristiche uniche che non possono essere confusi con i diversi paesaggi del mondo, l’UNESCO ha riconosciuto il valore universale eccezionale del Complesso del panorama scenico di Trang An con 3 criteri: Criterio 5 “Il Complesso di Trang An è un esempio tipico di una residenza umana tradizionale, l’uso tradizionale di terra o l’uso di mare, che rappresenta uno (o più) delle culture, o l’interazione tra gli esseri umani con l’ambiente soprattutto quando diventa vulnerabile sotto l’impatto del cambiamento irreversibile”; Criterio 7 “Includere gli ottimi fenomeni naturali o ottime aree di bellezza naturale e di importanza estetica”; Criterio 8 “È un esempio importante che rappresenta i periodi principali della storia della Terra, anche l’evoluzione della vita, l’evoluzione geologica saliente, caratteristiche geomorfologiche o orografiche eccezionale”.

Il sito comprende anche Hoa Lu, l’antica capitale del Vietnam nei secoli X e XI, così come i templi, le pagode, le risaie, villaggi ed i luoghi sacri.

trang an 11
Il molo a Trang An dove tutte barce partono

Foto : Internet

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.