+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Prima del Viaggio

INTERNATIONAL FLIGHTS

  • Come prenotare un volo internazionale dal/al tuo paese?

Amo Travel offre soltanto i servizi a terra e quindi non si occupa della prenotazione dei voli internazionali dal/al tuo paese. Scegli quando viaggiare in Vietnam e prenota I biglietti che ti convengono di più, dopo di che Amo Travel penserà a fare il resto dalla richiesta del visto, il trasporto, i voli nazionali, la guida turistica all’alloggio assicurandoti il migliore itinerario per la tua vacanza qui in Vietnam.

  • Come prenotare i tuoi voli internazionali?

Attualmente ci sono tante agenzie di intermediazione online che rendono molto più semplice il processo della prenotazione dei biglietti. Potrai fare un confronto della durata del viaggio, l’itinerario o gli scali e la durata di questi ultimi. L’opzione più tradizionale per i viaggiatori sarebbe comprare i biglietti direttament negli uffici del Turismo.

 Ecco qualche motore di ricerca: ebookers.com, flights.com, farecomfare.com, skyscanner.com

 Qualche aeroporti internazionali in Vietnam, Cambogia, Laos e Birmania come riferimento:
In Vietnam: aeroporto di Noi Bai, aeroporto di Tan Son Nhat, aeroporto di Da Nang, aeroporto di Phu Bai, aeroporto di Dong Hoi.
In Cambogia: aeroporto di Phnom Penh, aeroporto di SiemReap.
In Laos: aeroporto di Vientiane, aeroporto di Luang Prabang, aeroporto di Pakse
In Myanmar: aeroporto di Yangon, aeroporto di Mandalay.

  • Come prenotare voli più economici per il Vietnam?

Il costo del biglietto può variare giorno dopo giorno e normalmente dipende dalla disponibilità per ogni destinazione. È consigliabile prenotare molto in anticipo per ottenere una tariffa ragionevole.

Tariffe aeree sono piuttosto economiche durante la bassa stagione, se ti capita di avere tanto tempo libero perché non approfittarne?

Basse stagioni: Maggio, Giugno, Luglio, Settembre, Dicembre dal giorno 1 al 15.
Alte stagioni: da Ottobre alla fine di Aprile. Evitare di viaggiare durante questo periodo significa quindi un risparmio effettivo per il tuo bilancio.

Ti consigliamo di avere i voli internazionali fissi prima di fare altri passi nel piano del viaggio. Sarà più facile per noi a creare un programma che corrisponde all’orario dei tuoi voli.

 

Consigli pratici per trovare i voli a prezzi più bassi per il Vietnam:

  • Iscriviti sui siti dei motori di ricerca, regolarmente ti invieranno notizie delle offerte durante tutto l’anno
  • Confronta i prezzi sui siti come Skyscanner o Kayak e vedi qualche sito offre il prezzo più economico
  • Consulta direttamente i siti delle compagnie aeree se non trovi nessuna offerta per la tua destinazione preferita.
  • Dovrò prenotare i voli domestici ed quelli internazionali che collegano il Vietnam, Il Laos, la Cambogia e la Birmania?

No, non dovrai farlo dato che tutti questi voli sono inclusi nella quotazione del tour.

  • Siamo una agenzia di viaggio locale perciò potremmo prenotare questi voli a un prezzo più economico
  • Possiamo organizzare o riorganizzare la tua vacanza con facilità secondo la disponibilità dei voli tra questi destinazioni.

 

VISTI E PASSAPORTI

  • Ho bisogno del visto vietnamita per andare in Vietnam?

Sì, il visto vietnamita serve per i cittadini che vengono dalla maggioranza dei paesi nel mondo tranne quelli nominati nella lista del Visa Exemption

Ci sono 3 modi per ottenere un visto vietnamita

  • Richiedere il visto all’ambasciata vietnamita al tuo paese
  • Fare il visto al tuo arrivo all’aeroporto in Vietnam. Amo Travel offre una VISA APPROVAL lettera senza alcun costo aggiuntivo che ti permette di ottenere il visto all’arrivo.
  • Fare un visto elettronico sul sito ufficiale del dipartimento dell’immigrazione. Consulta e segui l’istruzione su questo sito: https://evisa.xuatnhapcanh.gov.vn/en_US/trang-chu-ttdt 

Altro: https://www.amotravel.it/guida-viaggio/visto-vietnam/

Come ottenere il visto vietnamita all’arrivo?

Amo Travel preparerà la tua Vietnam VISA APPROVAL lettera con la quale ottenerai il tuo visto con facilità al tuo arrivo all’aeroporto. Si richiede una copia del tuo passaporto e la VISA APPROVAL lettera ti verrà mandata via email.

  • Va stampata la lettera, una per ogni persona.
  • Prepara 2 fotografie formato fototessera.
  • Presenta la tua lettera mentre imbarchi.
  • Vedrai l’ufficio di immigrazione allo sportello all’arrivo all’aeroporto dove verrai chiesto di mostrare il proprio passaporto e VISA lettera. Compila il modulo di richiesta del visto, dopo di che verrai rilasciato/a il visto nel tuo passaporto. Il costo è 25 USD per una singola entrata e 50 USD per entrate multiple. Ci vorranno da 30-45 minuti per questo processo.
  • Come ottenere il visto per il Laos?

I cittadini della maggioranza dei paesi potranno ottenere un visto al loro arrivo senza dover preparare nessun documento in anticipo inclusi: cittadini EU, nord americani e autraliani.

Per I cittadini di alcuni paesi africani e medio orientali sarà necessario ottenere un visto PRIMA del loro arrivo.
Avrai bisogno di: una fotografia formato fototessera e 30-42 USD in contanti che servono per pagare il visto.
Nota: Il tuo passaporto dovrà avere una validità di un minimo di 6 mesi al tuo arrivo e almeno una pagina bianca.

  • Come ottenere il visto per la Cambogia?

I cittadini della maggioranza dei paesi potranno ottenere un visto al loro arrivo senza dover preparare nessun documento in anticipo inclusi: cittadini EU, nord americani e autraliani. Il visto richiesto all’aeroporto avrà un costo di 30 USD.

Come alternativa, puoi ottenere un visto elettronico sul sito ufficiale del governo: https://www.evisa.gov.kh/. Il visto elettronico costa 35 USD.
Nota: Il tuo passaporto dovrà avere una validità di un minimo di 6 mesi al tuo arrivo e almeno una pagina bianca.

  • Come ottenere il visto per la Birmania?

 Ce ne sono 2 modi:
Il modo più semplice è ottenere un visto elettronico sul sito ufficiale dell’Immigrazione: https://evisa.moip.gov.mm/. Il visto elettronico costa 50 USD e potrai averlo anche nel tuo passaporto al tuo arrivo (senza costi aggiuntivi). Leggi attentamente le note prima di richiedere il visto elettronico: https://evisa.moip.gov.mm/NoticetoTourists.aspx
L’altro modo è quello di andare direttamente all’ambasciata della Birmania nel tuo paese e presentare il modulo di richiesta del visto ed ottenerlo dopo alcuni giorni lavorativi.

Nota: Il tuo passaporto dovrà avere una validità di un minimo di 6 mesi al tuo arrivo e almeno una pagina bianca.

  • Cose devo fare se non avrò le mie fotografie con me?

Non ti preocupare, l’aeroporti in Vietnam, Laos e Cambogia e Birmania offrono servizi fotografici. Ti costerà soltanto da 2 a 5 USD per avere qualche fotografie.

 

QUANDO VIAGGIARE?

  • Quale è il periodo migliore per visitare il Vietnam?

Prima di spiegarti nei dettagli la varietà delle condizioni meteoriche in Vietnam durante l’anno, diremmo che non esiste un periodo giusto o sbagliato per andare in Vietnam. Se preferisci i tour culturali nel nostro paese, puoi venire in Vietnam quando vuoi, soprattutto durante la stagione bassa come Aprile, Maggio, Ottobre e la prima metà di Dicembre.

Vietnam possiede un clima molto variegato dato che il suo territorio estende su diverse latitudini e altitudini approssimativamente 1800 km dalla testa ai piedi. Mentre in una regione c’è freddo, umidità o pioggia, troviamo sempre un’altra dove è piacevolmente soleggiato.

Trovatosi in una regione monsonica del Sud-est asiatico, Vietnam ne ha 2 tipiche stagioni monsoniche. Da Ottobre a Marzo, il monsone del nord-east ha impatti principalmente sull’area del nord di Danang, crea un’inverno freddo e umido in ogni area del nord di Nha Trang, mentre al sud c’è un clima piuttosto secco e mite. Nei mesi da Aprile ad Ottobre, il monsone del sud-ovest manda i suoi venti umidi all’oceano indiano e al Golfo del Siam e provvede un clima umido e tiepido in tutto il paese tranne le aree montuose (come le aree di costa bassa nel centro o il delta del Fiume Rosso).

Ecco qui alcune idee di come scegliere il periodo migliore per te per visitare il Vietnam

L’amante di cultura: Non sarebbe male venire ed esplorare il Vietnam durante il Tet, il capodanno tradizionale vietnamita che capita di solito a Gennaio o Febraio. Tuttavia, l’intero paese sarà in movimento quindi ti conviene pianificare bene il tuo viaggio.

L’amante della spiaggia: Evita la stagione monsonica nel centro del Vietnam da Ottobre a Dicembre. Potrai comunque goderti un clima meraviglioso sulle spiagge del sud come Phu Quoc o Mui Ne.

L’amante di fotografia: Da Giugno a Ottobre è il migliore periodo per fotografare le terrazze di riso in Vietnam.

Perciò quando visitare il Vietnam? Indichiamo i periodi qua sotto, leggi per ulteriori dettagli.

  • Gen – Feb – Mar
  • Apr – Mag
  • Giu – Lug – Aug
  • Sep – Oct
  • Nov – Dic

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI PER UNA VACANZA PERFETTA IN VIETNAM CON AMO TRAVEL

  • Devo fare il vaccino prima di andare in Vietnam?

Generalmente, NESSUN VACCINO è necessario quando si viene a visitare le nostre destinazioni. Tuttavia, dovresti consultare il tuo medico (idealmente, 4-6 settimane prima della partenza) per sapere se avrai bisogno di farlo.

Dovresti seguire rigidamente i tuoi programmi di vaccinazione per poter viaggiare a qualsiasi destinazione

Nel caso in cui sei sotto uno specifico trattamento medico, ricorda di portare una quantità sufficiente di medicinali per l’intero viaggio

In generale, in ogni destinazione, ci sono tanti tipi di medicine che puoi trovare nelle farmacie, tuttavia, sarebbe molto meglio portare i propri medicinali. Ti consigliamo di portare: bendaggi, pillole analgesiche, pillole antimalariche, creme antizanzare, creme da sole e medicinali per il raffreddore e l’angina.

Ti consigliamo vivamente di proteggerti dalla malaria soprattutto quando visiterai le aree montuose dove le condizioni non sono buone come in città.

  • Ho bisogno dell’assicurazione di viaggio?

Un grosso consiglio che Amo Travel avrebbe per te è di comprarti l’assicurazione di viaggio per la tua vacanza. Ciò fa parte anche dei termini e condizioni per prenotare alcuni tra I nostril tour di avventure come Vietnam cycling, Vietnam motobiking e il camino estremo alle terre più remote di Sapa, Bac Ha e Ha Giang.

Prima di tutto, l’assicurazione di viaggio ti aiuta a sentirti più sicuro/a e ti libera dai pensieri. In secondo luogo, ti copre l’intero costo delle cure sanitarie.

L’assicurazione con la carta di credito

L’assicurazione associata alle tue carta di credito (Visa, Visa Premier, Master Card, Gold) non è sufficiente. Dipende dalla tua banca, vengono offerti diversi servizi.

  • Come proteggerti dalle zanzare?

Amo Travel organizza e vende pacchetti privati da 3 plus hotel. Per questo, stai senza pensieri.

In alcuni dei nostri tour, ti può capitare di alloggiare negli homestay, i quali sono stati valutati con attenzione secondo diversi criteri come la qualità del servizio, la location e la pulizia. Ti verrà provveduta una zanzariera per dormire di notte. Porta la tua crema antizanzare nel caso in cui vai in giro dopo il tramonto o nella giungla…

Compatibilità delle prese elettroniche

Una volta il Vietnam è stato colonizzato dalla Francia, ciò è il motivo per cui oggi si segue ancora il sistema elettronica francese. La tensione di alimentazione è 220V-50Hz e tutte le prese sono adatte alle attrezzature elettriche europee. La luce può andare via senza nessun annuncio, soprattutto nelle aree remote. Per questo, non dimenticare di portare il tuo power bank e torcia.

Feste, Calendario e Vacanze vietnamite nel 2019

Il dare un’occhiata al calendario delle feste del Vietnam ti sarà utile per creare un piano migliore per la tua vacanza vietnamita dato che la maggioranza delle imprese, uffici governativi, banche e negozi sarà chiusa nei seguenti giorni:

  • Natale e Capodanno

Gli stranieri che vivono e lavorano in Vietnam o nei paesi vicini verranno a visitare il sud e la baia di Halong in gran numero. Alloggio e altri servizi vanno prenotati di solito molto in anticipo. Ti consigliamo quindi di fare la prenotazione il più presto possibile, ciò ti assicurerà la disponibilità e le scelte dell’alloggio.

  • Capodanno lunare: dal 4 Febbraio all’ 8 Febbraio 2019:

È la festa più importante nella cultura vietnamita. Amo Travel non ti consiglia a viaggiare durante il Tet dal 27 Gennaio al 12 Febbraio 2019 per i seguenti motivi:

  • Milioni di persone saranno in movimento: più di 40 milioni di persone torneranno a casa per il Tet rendendo molto più faticoso il processo della prenotazione dei treni o biglietti aerei domestici.
  • La maggioranza dei ristoranti nel nord metteranno in pausa le loro attività durante questo periodo
  • Il prezzo è ben oltre il doppio di quello odierno.
  • Alcuni luoghi turistici saranno chiusi
  • I servizi non saranno più assicurati: catering, guide turistiche, trasporto e alloggio potrebbero non essere provveduti a cause della mancanza di personale
  • La festa del tempio del Re Hung: 14 Aprile 2019

Non c’è nessuna interuzzione durante questa festa

  • Reunificazione e 1 Maggio: 30 Aprile e 1 Maggio 2019:

L’inizio dell’estate coincide con l’inizio della stagione alta del turismo locale. Il luogo di vacanza preferito dei locali durante questa festa sono le spiagge. Ti consigliamo quindi di evitare le spiagge affollate come Cat Ba, Hoian, Nha Trang, Isola di Phu Quoc… Questi luoghi saranno pieni di turisti vietnamiti e per questo potrebbe essere molto difficile a trovare l’alloggio o i voli domestici. Funziona nello stesso modo anche nei weekens in estate in qualsiasi spiaggia e Sapa.

  • La Giornata Nazionale Vietnamita: 2 Settembre 2019

Quest’anno, dato che questo giorno capita di Domenica, ci sarà un compenso di un giorno. La festa durerà quindi almeno 2-3 giorni. È un’altra occasione per I turisti locali ad andare al mare o a Sapa. Anche se ci sarà meno caos rispetto all’inizio dell’estate, il nostro consiglio è prenotare tutto in anticipo per assicurare di avere tutti i servizi.

Altro: https://www.amotravel.it/guida-viaggio/elettricita-e-acqua/

 

Mancie e donazioni

Non è obbligatorio. Naturalmente dipende dalla tua soddisfazione e il tuo bilancio economico. È consigliabile non dare troppo poco come mancia, andrebbe meglio in questo caso non dare niente. Secondo l’uso vietnamita, le mancie di solito vanno date alle guide turistiche, autisti, portieri e vogatori. Si consiglia di dare mancie da 10-20 USD al giorno per le guide turistiche e un po’ meno per gli autisti se si è soddisfatto/a con i servizi. Per i vogatori va bene 1 USD a persona.

Altro: https://www.amotravel.it/guida-viaggio/mancia/

Fuso orario

La differenza di orario varia da 4 a 6 ore se vieni dall’Europa e 10 a 12 ore dall’America e 3 ore dall’Australia

 

Questione di sicurezza: Scippo, furto

Succede in Vietnam come succede in ogni parte del mondo. È necessario stare attenti mentre si cammina nei luoghi turistici. Evita di portare gioielli, dato che questi ultimi ti renderanno un target. Si consiglia di lasciare i propri effetti personali preziosi nella safety box nel tuo hotel.

Sii più attenti quando sei nelle grandi città dato che negli ultimi anni, ci sono stati dei casi di scippo e furto dalla gente sui motorini.

 

Cambio Valuta e quale è il metodo di pagamento migliore?

Valuta locale:
Vietnam: Vietnam Dong (VND). 1 USD = 23300 VND. 1 Euro = 26800 VND
Cambogia: Riel (KHR). 1 USD = 4000 KHR. 1 Euro = 4888 KHR
Laos: Kips (LAK). 1 USD = 8300LAK, 1 Euro = 10 000 LAK
Birmania: Kyat (MMK). 1 USD = 1355 MMK.    1 Euro = 1633 MMK
Puoi scambiare I soldi agli aeroporti, banche, hotel o in qualsiasi negozio di cambio valuta.

Carte di Credito:

Si accettano le carte di credito nella maggioranza degli hotels, ristoranti e negozi moderni, anche se è più comune pagare in contanti
In Vietnam, Laos e Myanmar, ti conviene utilizzare la valuta locale per fare le proprie spese.
In Cambogia, si accettano sia la valuta locale che gli USD.

 

ATMs:

Puoi prelevare soldi in valuta locale agli ATM in città con un limite al giorno, il tasso di cambio varia dipende dalla tua banca. Per questo, non è consigliabile farlo tranne nei casi di urgenza.

 

Telecommunicazioni, accesso all’Internet

Come fare una chiamata dal/al Vietnam, Laos, Cambogia, Tailandia e Birmania?

  • Dal tuo paese:
    Vietnam: digita 00 + 84 + codice città + numero (codice paese: 0084)
    Laos: digita 00 + 856 + codice città + numero (codice paese: 00856)
    Cambogia: digita 00 + 855 + codice città + numero (codice paese: 00855)
    Birmania: digita 00 + 95 + codice città + numero (codice paese: 0095)

Nota: per fare una chiamata a un cellulare digita 00 + codice paese + numero (senza codice città)

  • Al tuo paese:
    Digita: 00 + codice del tuo paese + codice città + numero

Internet

Reti mobile, Wi-fi, Internet 4G oggi sono presenti nella maggioranza delle aree e territori in Vietnam, Laos, Cambogia e Birmania. Amo Travel ti consiglia vivamente di spegnere il roaming e conessione dati nel tuo cellulare una volta che arrivi nel nostro paese sennò, quando arrivi a casa tua troverai una bolletta per il roaming da pagare.

La maggior parte degli hotels, ristoranti e homestays offre internet gratuito. Puoi trovare facilmente una sim locale dotata di 4G internet per navigare e usare applicazioni come Skype, Whatsapp, Messenger, Facetime e Facebook a basso costo.

Altro: https://www.amotravel.it/guida-viaggio/telefono-e-internet/

 

Rispettare altrui è la nostra legge di vita

Paese che vai, usanze che trovi. Ecco qualche consiglio pratico per evitare situazioni indesiderate:

  • Tieni una certa distanza dai monaci buddisti sui bus o nei posti pubblici,..
  • Non baciare, una stretta di mano è sufficiente oppure appoggia le 2 palme una all’altra per salutare nei paesi come Tailandia, Laos, Cambogia e Birmania.
  • Durante i pasti, non mettere le tue bacchette nella ciotola di riso al verticale. È il segno della morte per la sua assomiglianza agli incensi nei funerali.
  • Vestiti appropriatamente quando entri nelle pagode o templi.
  • Evita alzare la voce o puntare il dito a qualcuno. Discussioni vengono fatte con gentilezza, rispetto reciproco e calma. Se ti preocupi per qualche cosa, semplicemente chiedi la tua guida turistica o autista per l’aiuto.

Vestiti per viaggiare

Nota bene che stai per viaggiare in un paese con clima tropicale. Soltanto nel nord del Vietnam fa freddo (più o meno 10°C) in inverno che dura da Novembre a Febbraio. Le altre destinazioni hanno un clima più tiepido. Quindi se viaggi nel nord in inverno, porta i tuoi vestiti invernali ed impermeabili. In estate fa caldo in tutti i paesi dell’Indochina. Porta i vestiti leggeri ma nota che avrai bisogno di quelli adatti per poter visitare monumenti o posti sacri.

Souvenir dal tuo paese

Nel caso in cui vorresti portare dei pensierini dal tuo paese, ti consigliamo di portare cose come profumi, rossetti, magliette o tipici souvenir del posto. Nota che nei posti poveri e remote come I villaggi delle minoranze etniche, si apprezzano molto le attrezzature per scuola e vestiti.

 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline