Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Hanoi, Straordinario mercato dei prodotti di Tet

Hanoi, Straordinario mercato dei prodotti di Tet
Aggiornato: 30 Gen, 2018

Si svolgeranno al cuore della capitale del Vietnam – Hanoi, dal 2 al 8 febbraio, una serie di attività cuturali simboliche del Tet (Festa di Capodanno lunare) ed un mercato dove si vendono i prodotti organici speciali del Tet in Vietnam.

A prendere parte al Mercato Tet sarà il Centro di Mostra del Vietnam.

Il Centro vietnamita di Mostra della Culture e dell’Arte porterà al Mercato varie tipologie d’arte e i cibi preparati per la Festa di Tet, come Banh Chung (Torta di riso glutinoso), tè, lanterne, calligrafia, fiori e Mam Ngu Qua (Vassoio di 5 tipi di frutte) ed anche tanti tipi di cibo di strada Hanoi.

Secondo il Direttore del Centro Duong Van Quynh, una delle iniziative al centro dell’evento risulta la performance delle perizie da parte degli artigiani provenienti dai villaggi di artigianato tradizionale in tutto il Paese tra cui Thanh Tien (Hue) con il mestiere di fare i fiori in carta, Chau Khe (Hai Duong) con la lavorazione dell’argento, Thach That (Hanoi) con le libellule in bambù e Chuong (Hanoi) con i cappelli a cono di paglia.

Inoltre, i visitatori hanno la possibilità di scoprire i patrimoni culturali, naturali e le feste tradizionali del popolo vietnamita attraverso una mostra di 100 foto organizzata nel quadro dell’evento.

Il Mercato dedicherà uno spazio per mostra come i vietnamiti celebravano il loro Capodanno lunare.

Secondo il zodiaco vietnamita, si tratta dell’Anno del Cane, un anno favorevole per le persone che sono nate negli anni di Tigre o di Cavallo. La mostra ci ricorda dei personaggi famosi nati negli anni di Cane o gli eventi significativi negli anni di Cane passati.

I visitatori hanno anche l’occasione di comprare i prodotti organici e godere della gastronomia vietnamita attraverso le specialità di varie aree in tutto il Paese cotte nelle piccole capanne con i tetti di foglie.

L’Evento sarà caratterizzato dalla performance degli artisti che vengono dai diversi teatri prestigiosi in Vietnam come il Teatro di Tuoi Tre (Teatro di Gioventù), il Teatro di Musica, Danza e Canzoni del Vietnam, La Federazione del Circo del Vietnam, il Teatro vietnamita di Cheo (Operetta tradizionale), ed il Teatro Centrale di Marionette sull’acqua del Vietnam.

La Festa sarà organizzata dalle 9 alle 21 presso il Centro di Mostra della Cultura e dell’Arte, numero 2 via Hoa Lu, Hanoi.

Un angolo del mercato – Photo Credit: Internet

Performance degli artisti – Photo Credit: Internet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline