+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Il mercato di Bac Ha: Il mercato in Domenica più bello a Sapa Vietnam

Il mercato etnico di Bac Ha (chợ Bắc Hà) è il mercato che si apre in sessione, particolarmente in Domenica ogni settimana, dalla mattina presto alle 2 di pomeriggio, quindi i popoli etnici devono si svegliano presto per andare al mercato. Il mercato di Bac Ha e’ uno piu’ in 7 mercati a Sapa Vietnam e suoi dintorni.

Questo mercato in sessione è molto ideale per scoprire l’origine del mercato nell’altopiano del nord-ovest del Vietnam. Si trova il mercato di Bac Ha circa 75 chilometri dalla città di Lao Cai (Lào Cai). Per raggiungere il mercato, i turisti devono passare i zig-zag passi pericolosi – la caratteristica del nord-ovest.

Nella strada,  i popoli portano il vestito etnico nuovo in loro cestino, specialmente le donne. Quando si avvicinano il mercato, si vestono e indossano i gioielli perché secondo le concezioni, il mercato non è solo il posto dove scambia i merci ma anche contiene il significato culturale e spirituale, ciòe il posto dove incontra, chiacchiera oppure anche esprime i propri sentimenti. Quindi, i popoli etnici indossano i vestiti colorati e più belli quando vanno al mercato.

Il mercato di Bac Ha - Due venditrice di peperoncino
Il mercato di Bac Ha – Due venditrice di peperoncino
Il mercato di Bac Ha
Il mercato di Bac Ha – Venditrice di peperoncino

La zona del broccato si occupa la maggiore parte del mercato. Non è difficile vedere le borse, i portafogli artigianali e le gonne colorate , tutti sono fatti dal broccato. Ma dovete fare l’attenzione scegliere accuramente per non comprare i prodotti cinesi di bassa qualità.

Inoltre ai prodotti fatti dal broccato, i popoli portano i animali domestici per scambiare, sopratutto ci sono i bufali, i galli, i cavalli, le galline e i cani ( o i cuccioli).

Il mercato di Bac Ha - Cana di Bac Ha
Il razza di cane di Bac Ha è molto famosa per la loro fedeltà, circa da centinaia di migliai di vietnamdong a oltre millioni per un cane.

Il mercato di Bac Ha è anche il mercato in sessione unico che c’è la zona dove possono comprare e vendere i cavalli oppure i buffali.

Il mercato di Bac Ha - Reparto di Buffalo
Ogni settimana, molte persone devono trascorrere le lontane e faticose strade per comprare i buffali buoni.

I turisti, particolarmente turisti stranieri non possono perdere la cucina interessante quando visitano il mercato di Bac Ha.

Il cibo più preferito è Thang co (Thắng cố) signficato stufato fatto dal carne di cavallo ma oggi ci sono molti varianti del cibo, perché è cucinato dal carne di maiale o bufalo. Nell’ inverno, non è meglio che mangia una ciotola di Thang co e beve il vino fatto dal mais dopo un giorno occupato nel mercato.

Il mercato di Bac Ha - Reparto di tabacco
Prova del tabacco
Il mercato di Bac Ha - Reparto di Cibo
La gente in reparto di cibo, dove possono mangiare la colazione, pranzo e’ anche dove possono incontrare gli amici
Il mercato di Bac Ha. Venditrice di salsa di peperoncino
Venditrice di salsa di peperoncino, molto buono per mangiare insieme con la zuppa di Pho
Il mercato di Bac Ha. Venditrice di salsa di peperoncino
La gente in reparto di cibo, dove vendono alcol di mais, molto forte e buono!
Il mercato di Bac Ha.
Reparto degli attrezzi agricoli venduto al mercato di Bac Ha
Venditrice di verdura, frutti al mercato di Bac Ha
Venditrice di verdura, frutti al mercato di Bac Ha

Oggi mentre molti mercati etnici sono commercializzati, il mercato di Bac Ha rimane ancora la caratteristica unica dell’altopiano del nord-ovest. I popoli etnici non forzano a comprare o cercano di spennare i turisti stranieri. Voi solo incontrate le faccie amichevoli, le risate felici. In pomeriggio, quando il mercato finisce, l’uomo ubriaco sede il cavallo e la donna porta il cestino pieno di merci sono gli immagini indimenticabili per ogni turisti.

Foto : Internet

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.