+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Le terrazze più impressive nella stagione del raccolto di riso

Il meraviglioso spettacolo delle terrazze di riso al Vietnam del Nord è sempre le belle immagine in regione di montagna rendono i viaggiatori e fotografi affascinati. Nominiamo le migliori destinazioni da ammirare campi di riso cangianti e sorprendenti in province del nord!

Dove si trova le terrazze di riso a Mu Cang Chai e altre terrazze del riso? 

Video delle terrazze in Vietnam

Il tempo migliorare per le fare un viaggio fotografico delle terrazze

Clima Vietnam da Giugno a Settembre, le terrazze di riso cambiamo il colore da verde al colore giallo brillante, il tempo è bello e comodo per fare un viaggio fotografico in queste zone

Terrazze del riso a Hoang Su Phi, Ha Giang Vietnam

I campi terrazzati Hoang Su Phi sono ben noto per  le sue due splendide risaie a terrazza del Ban Luoc e del Ban Phung, si tratta davvero un capolavoro spettacolare artificialmente che non possiamo trovare facilmente altrove.

Villaggio Phung a Hoang Su Phi, Ha Giang
Villaggio Phung a Hoang Su Phi, Ha Giang – Foto Minh Huyen

 

Vedendo dal centro di Ban Phung dove potremo vedere i piani di campi terrazzati gialli. In Ban Phung, si trovano le palafitte tra campo solitario, le terrazze che si estende da un villaggio all’altro e si allunga fino al ravine. Guardando dall’alto, terrazza come una fascia di seta sta volando nel vento..

Le terazze del riso a Mu Cang Chai, Yen Bai – Una di 3 patrimoni Vietnamità per le terazze del riso, posto ideale per un viaggio fotografico

Mu Cang Chai è un distretto montuoso della provincia di Yen Bai, circa 280 km da Hanoi. È “la capitale” di terrazze perché Mu Cang Chai è la migliorare destinazione e valutato come un Patrimonio di paese.  Tra cui La Pan Tan (La Pán Tẩn) e Che Cu Nha (Chế Cu Nha) sono le 2 dei posti che hanno le terazze belle di più.

La Pan Tan, Mu Cang Chai Vietnam
La Pan Tan, Mu Cang Chai Vietnam

La regione del Mu Cang Chai nel Vietnam settentrionale è considerata uno dei granai più importanti del Paese ed ospita i campi di riso a terrazze tra i più vasti e pittoreschi di tutta l’Asia.

Mam Xoi - Mu Cang Chai Vietnam
Mam Xoi – Mu Cang Chai Vietnam

Questo luogo è poco conosciuto dal turismo di massa, il quale si ferma generalmente nella più accessibile Sapa, quindi è possibile godersi i paesaggi spettacolari nella piena tranquillità e nella massima spontaneità degli abitanti locali.

Terrazze del riso a Sapa Vietnam – La destinazione più famosa di viaggio

Sapa è una località del Vietnam settentrionale, vicino al confine con la Cina, conosciuta per ospitare piccoli villaggi tradizionali che ospitano diverse minoranze etniche, come i Muong, gli H’mong ed i Tay.

La vita si svolge in modo semplice, tra campi di riso, fattorie, piccole attività a conduzione familiare. Ma il turismo sta crescendo fortemente e decine di migliaia di turisti vengono a Sapa da viaggiare al mese.  Le terrazze di riso più attraenti del Sapa sono Ta Van – Hau Thao – Lao Chai ( Tả Van – Hầu Thào – Lao Chải).

Villaggio Ma Tra, Ta Phin Sapa Vietnam
Villaggio Ma Tra, Ta Phin Sapa Vietnam

I campi di riso in Sapa vengono gradualmente sostituiti da piantagioni di té e non è raro osservare zone dove il fondo valle è coltivato a riso, mentre i fianchi delle colline sono coperti da piante di té le cui foglie sono ciclicamente raccolte dai contadini.

Terrazze a Y Ty, Lao Cai Vietnam

Il Team Amo Travel in Fam Trip a Y Ty, Lao Cai Vietnam
Il Team Amo Travel in Fam Trip a Y Ty, Lao Cai Vietnam
Il Team Amo Travel in Fam Trip a Y Ty, Lao Cai Vietnam
Terrazze di riso a Y Ty, Lao Cai Vietnam

Venite al Y Ty nel settembre, vi sentirete la bellezza delle maestose montagne e campi terrazzati di brillanti, morbida e sinuosa come le onde di riso belle.

Altri articoli simili

>> La lista delle terrazze di riso in Vietnam

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.