+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Secondo elemento essenziale per lo sviluppo di Amo Travel

Fondato nel 2007, Amo Travel ha passato diversi alti e bassi nella sua carriera. I successi d’oggi sono i risultati di grande sforzo di tutto lo staff di Amo Travel. Oltre a ciò, le filosofie di gestione che segue Amo Travel gioca un ruolo importantissimo nel suo sviluppo. Questo post ve ne spiegà una!  

Seguiamo la filosofia di Kazuo Inamori – un miliardario di 83 anni con la filosofia di “prendersi cura dei polli”. Secondo lui, affinché un’azienda abbia successo, prima di tutto è necessario prendersi cura dei dipendenti, invece di trattare solo con gli azionisti.

Ha usato questa filosofia per fondare la società di elettronica giapponese Kyocera cinque decenni fa, creare una rete KDDI da 64 miliardi di dollari e salvare la Japan Airlines dalla bancarotta nel 2010. Con 1,1 miliardi di dollari, Inamori si è classificato al 32o posto nel top 50 delle persone più ricche del Giappone.

È un buddista e non ha fiducia nella gestione occidentale. “Se vuoi le uova, prenditi cura delle galline. Se li intimidisci o li uccidi, non daranno alla luce “, ha detto Inamori in un’intervista a Bloomberang.

Quando Inamori è stato nominato CEO della Japan Airlines nel 2010, aveva 77 anni e non aveva esperienza nel settore dell’aviazione. Ma solo due anni dopo, la Japan Airlines è tornata alla Borsa di Tokyo. Dopo aver assunto la carica di Direttore Generale, ha offerto ai suoi dipendenti una brochure il quale descrive la sua filosofia aziendale. La filosofia dice che l’azienda si occupa sempre dello sviluppo di ciascun dipendente, spiega anche l’importanza del loro lavoro e mostra le regole buddiste su come vivere, com’è l’umiltà … Secondo lui, ecco perché i suoi dipendenti sono orgogliosi della compagnia e si sforzano sempre di lavorare per il successo della compagnia.

Tale filosofia ha funzionato nei paesi dell’Est perché i confini tra il lavoro e la vita privata dei giapponesi non sono chiari come quelli degli Stati Uniti.

Tuttavia, non tutti i principi di Inamori derivano dalla spiritualità. Il sistema di gestione di Inamori divide i dipendenti in unità più piccole e la produttività di ogni unità viene monitorata ogni ora. Ha anche licenziato un terzo della forza lavoro della società di circa 16.000 persone. “I leader devono sapere come rendere felici i propri dipendenti fisicamente e mentalmente”, ha dichiarato Inamori.

Se i dipendenti sono soddisfatti, lavoreranno in modo più efficiente e aumenteranno anche il profitto.

Il suo dottrina non segue nessun stile di gestione tipico, ma anche non mancano persone che vuole impararla. Nell’ultimo trimestre, più di 4.500 uomini d’affari hanno partecipato alla conferenza annuale alla scuola Seiwajyuku di Yokohama. Nella conferenza, Inamori ha parlato volentieri agli ascoltatori. In aggiunto, partecipa ad diverse attività umanitarie.

“La società è di proprietà dei suoi azionisti, ma ha anche centinaia, se non migliaia, di dipendenti. Ricorda che i polli devono sempre essere sani “, ha dichiarato.

Fonte: vnexpress.net

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline