+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

[ Isola Phu Quoc ] Come raggiungere dalla Cambogia?

Non è dubbio che l’isola di Phu Quoc non sia lontana dalla Cambogia, infatti, dal nord di Phu Quoc è possibile vedere le isole e la terraferma del paese vicino in vista. Se venite in Cambogia ma volete ancora viaggiare di più, Phu Quoc è la destinazione ideale per voi. Per arrivare a Phu Quoc, ci sono 3 tipi di veicolo tra cui potete scegliere, vale a dire per via terrestre, via aerea e via marittima. Tuttavia come raggiungere Phu Quoc partendo da Cambogia? Scopriamolo!

Vacanza in Ha Long e Phu Quoc per 7 giorni

Come raggiungere Phu Quoc da altri paesi?

● Per via aerea: L’aeroporto di Phnom Penh e di Siem Reap – Phu Quoc

Si può raggiungere Phu Quoc con l'aereo (Foto: Internet)
Si può raggiungere Phu Quoc con l’aereo
(Foto: Internet)

Dalla capitale di Cambogia, Phnom Penh, all’isola di Phu Quoc, con la compagnia aerea più popolari di Vietnam, Vietnam Airlines, il tempo di volo medio da Phnom Penh a Phu Quoc è circa 3h45’, la distanza tra Phu Quoc e Phnom Penh è di 175km.
Dall’aeroporto internazionale di Phnom Penh dista circa una decina di chilometri dal centro e considerato che non ci sono treni né autobus che collegano il terminal alla città. Quindi potete scegliere un taxi per $9-$10, il tuk-tuk per $5-$6 o un moto-taxi per $3-$4.
Il volo tra Phu Quoc e Siem Reap è operativo con 3 frequenze settimanale nelle giornate di martedì, giovedì e domenica, con l’ATR-72 con un tempo di percorrenza pari a circa 2h.
L’aeroporto internazionale di Siem Reap dista circa 7km dal centro della città e ci vogliono 10 minuti per andarci. Potete prendere un taxi per $7 o un moto-taxi per $2.

● Per via terrestre e per via marittima

– Per arrivare da Campuchia a Vietnam per via terrestre, la prima meta del viaggio per raggiungere Phu Quoc è il punto di confine, si chiama Prek Ciak (il lato campogiano) mentre Ha Tien è la cittadina vietnamita subito dopo.
La soluzione più veloce da scegliere è di prenotare un autobus. Oggi, da Phnom Penh o gli altri luoghi di Cambogia, ci sono tantissimi compagnie di autobus che forniscono servizi ai turisti per trasferirsi a Ha Tien. Per esempio, la linea di autobus Phnom Penh-Ha Tien parte ogni giorno con un tempo di percorrenza circa 3h30’ e ha una corsa inversa da Ha Tien a Phnom Penh. Quasi tutte le compagnie offrono lo stesso standard di servizio e anche le tariffe simili.
Inoltre, se non volete andare direttamente a Ha Tien, da Phnom Penh visitare altre belle città lungo la costa e poi, nell’ultima tappa , andando in Vietnam da Kampot sarà un’idea interessante per chi vuole viaggiare di più.
– Dopo aver fatto la procedura per attraversare il confine con il Vietnam, i traghetti o gli aliscafi vi aiuteranno a raggiungere facilmente l’isola di Phu Quoc. Tuttavia dovreste notare che ci sono molti casi di confusione tra i traghetti e gli aliscafi da Ha Tien a Phu Quoc. Anche se la distanza tra questi due porti non è lontana, per coloro che si avvicinano al momento in cui il treno corre ma sfortunatamente si trovano nel posto sbagliato o perdono la strada, i turisti incontrano molte difficoltà.

Gli aliscafi è il tipo di imbarcazione in rapido movimento (la durata media è di 1 ora e 15 minuti per turno), può trasportare solo passeggeri e 10 motocicli per viaggio. La compagnia degli aliscafi opera è Superdong e costa circa 230.000 VNĐ a tratta, pari a 10 USD.

Traghetto Superdong
Traghetto di Superdong (Foto: Internet)

I traghetti ad alta velocità sono caratterizzati dalla possibilità di trasportare auto, moto e merci alla rinfusa. Lo svantaggio di base dei traghetti ad alta velocità è più lento rispetto agli aliscafi ad alta velocità (il tempo medio impiega 2 ore e 40 minuti per turno , ad un costo ancora inferiore, ossia 185.000 VNĐ, pari a 8 USD). Attualmente, la rotta Ha Tien-Phu Quoc ha compagnie di traghetti come Superdong, Thanh Thoi, Binh An Ha Tien.

 
Traghetto di Phu Quoc Express
Un’altro traghetto per raggiungere Phu Quoc: Phu Quoc Express (Foto: Internet)

In tal modo, a seconda delle esigenze e delle condizioni che si sceglie il tipo di trasporto adatto per il prossimo viaggio a Phu Quoc.

Fonte: Isolaphuquoc.com

 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline