+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

[ Isola Phu Quoc ] Come raggiungerci?

Phu Quoc è una bella isola, una splendida isola paradisiaca vietnamita insieme alla sabbia bianca e l’acqua cristallina. Ogni anno quell’isola attira una grande quantità di turisti. Al giorno d’oggi, se vuoi fare un viaggio a Phu Quoc è facile molto. Può andarci in aereo o in via mare da dovunque. Di sotto abbiamo alcuni consigli per te.

Come raggiungere Phu Quoc dalla Cambogia?

Vacanza a Phu Quoc e Ha Long di 7 giorni

Raggiungere Phu Quoc in aereo

Sicuramente è la prima conveniente soluzione per chi ama viaggiare con la comodità e contemplare il cambiamento dei paesaggi. C’è un aeroporto internazionale a Phu Quoc la quale collega l’isola ai principali aeroporti del Vietnam come l’aeroporto internazionale di Noi Bai, di Tan Son Nhat,…

Ci sono anche almeno 10 voli giornalieri direttamente dall’aeroporto di Tan Son Nhat e dalla capitale di Ha Noi per raggiungere Phu Quoc, ogni volo può durare circa un’ora con una costo genere di 50 euro per un biglietto. Puoi scegliere il servizio del Vietnam Airlines, una compagnia di bandiera del Vietnam o gli altri scelti tra le compagnie low-cost VietJet e Jetstar. Però, da novembre a marzo è il periodo dell’alta stagione cioè può essere difficile per prenotare un biglietto di volo o anche per prenotare una stanza all’albergo.

I voli nazionali

(Foto: Viettimes.vn)

Ho Chi Minh City (Saigon) – Phu Quoc: ci sono le compagnie come VietJet Air, Jetstar e Vietnam Airlines che servono i voli da Ho Chi Minh a Phu Quoc. La durata di ogni volo è di circa 45 minuti e ogni giorno ci servono 6 voli durante la stagione di villeggiatura.

Hanoi – Phu Quoc:  Ci servono circa 3 voli al giorno dalle compagnie VietJet Air, Jetstar e Vietnam Airlines con una durata di volo di 130 minuti

Hai Phong – Phu Quoc: È un nuovo aeroporto internazionale di Hai Phong aperto nel 2016. Ci sono 4 voli alla settimana del VietJet Air: mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

I voli internazionale

Puoi raggiungere Phu Quoc da dovunque nel mondo come:

Milano – Phu Quoc: Neos è una compagnia più recentemente dall’ Europea a Phu Quoc permette far conoscere questa splendida isola agli italiani.

Londra – Phu Quoc: Thomson e First Choice ha aggiunto un nuovo servizio di volo a Phu Quoc dal Regno Unito a partire dal 2017. Ogni mercoledì, c’è un volo dura circa 12 ore per raggiungere Phu Quoc.

Stoccolma – Phu Quoc: è operato dalla Tui Nordic sono programmati 3 voli charter al mese con destinazione Phu Quoc.

Mosca – Phu Quoc: i voli diretti di charter a Phu Quoc dalla Russia sono attualmente offerti da IKAR Airlines & Nordwind Airlines.

Bangkok – Phu Quoc: la compagnia aerea Bangkok Airways offre il volo diretto dalla capitale thailandese, a questa tratta si aggiungono anche quelle che verranno presto proposte dalle compagnie low cost Air Asia e VietJet permettendo quindi la possibilità di unire i due paesi in una sola vacanza.

Inoltre, ci sono molti voli dal continente asiatico sono proposti da differenti compagnie aeree che collegano l’isola con la Cina (Shenzen, Guangzhou, Hangzhou, Kunming), Hong Kong, Giappone e Corea.

Raggiungerci via mare/ in nave

(Foto: Internet)

Aereo non è l’unico modo a raggiungere Phu Quoc. Viaggiare a Phu Quoc in barca, traghetto è diventata un’opzione popolare con l’aumento del numero di turisti che visitano l’isola ogni anno. Negli ultimi anni, i servizi portuali su Phu Quoc stanno sviluppando velocemente e continuamente. Attualmente esistono varie compagnie di navigazione tra la terraferma vietnamita e l’isola di Phu Quoc, che garantiscono collegamenti quotidiani. Di volta in volta sono disponibili anche servizi internazionali più ridotti, anche se vale la pena verificare in anticipo con le aziende specifiche. La navigazione dura generalmente circa 2:30 ore da Rach Gia e 1:15 ore da Ha Tien, con la maggior parte delle imbarcazioni che attraccano ad An Thoi Port, anche se alcune compagnie offrono il collegamento con il porto di Duong Dong. 

Particolarmente, è possibile se vuoi fare un viaggio in aliscafo dal porto di Ha Tien a Phu Quoc. È uno scelto più breve ed economico parte , dura 1 ora e 30 minuti e costa circa 200.000/230.000 dong, pari a 8/9 euro a tratta; inoltre, da Ha Tien partono anche i traghetti lenti, ad un costo ancora inferiore. Un viaggio in aliscafo, non solo per la durata e comodità del viaggio, ma in quanto essi approdano al porto di Bien Vong, che dista soli 15 km dal centro città di Duong Dong e dove troverete numerosi mini bus che offrono il servizio trasferito per circa 60.000 dong, 2,5 euro; mentre i traghetti approdano al porto nord dell’isola, più lontano e poco collegato.

Phu Quoc gode di un clima monsonico sub-equatoriale con due stagioni ben distinte. La stagione delle piogge (da giugno a ottobre) e la stagione secca (da novembre a maggio). Grazie a una stagione delle piogge molto breve e a una temperatura media annuale quasi sempre costante (parliamo di 27°C ) Phu Quoc si presta a un turismo balneare praticamente lungo tutto l’arco dell’anno! I mesi più caldi con punte di 35°C sono aprile e maggio.

Qual è il periodo ideale per visitare Phu Quoc?

Buona vacanza per te!

Fonte: Isolaphuquoc.com

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline