+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

[ Phu Quoc ] Qual è il miglior periodo per visitarla?

Avendo un terreno che si estende per 60 km da nord a sud della provincia di Kien Giang, Phu Quoc è una destinazione turistica ideale per i viaggiatori nazionali e stranieri. Phu Quoc è bella in ogni stagione ma per godere appieno della bellezza di quest’isola, i visitatori dovrebbero scegliere il periodo più ragionevole. Di sicuro conoscere meglio l’andamento stagionale e climatico a Phu Quoc vi aiuterà facilmente a pianificare il vostro viaggio sull’isola. Speriamo che possiate scegliere al meglio il periodo della vostra vacanza attraverso le informazioni di seguente:

Le stagioni di Phu Quoc

  • Alta stagione

È molto piacevole fare il bagno in questi mesi
(Foto: Internet)

Il periodo migliore per visitare Phu Quoc è la stagione secca da novembre a marzo del prossimo anno con il cielo soleggiato, pochissima pioggia e una visione molto chiara. Le temperature si aggirano intorno a 25-28°C quindi rendono il periodo ideale per viaggiare e nuotare. Tuttavia, questi mesi coincidono anche con il periodo natalizio, il nuovo anno e le vacanze di primavera quindi quest’isola affronta il sovraccarico di turismo, l’aumento del prezzo dei ristoranti e dei servizi. È necessario prenotare i biglietti e le camere d’albergo con almeno un mese di anticipo per garantirvi che siano disponibili e più economici.

Prenota un tour a Phu Quoc, Vietnam con Amotravel

Come raggiungere Phu Quoc?

Come raggiungere Phu Quoc dalla Cambogia?

  • Mezza stagione

I tour di Phu Quoc da aprile a giugno e fine ottobre sono adatti a chi pianifica un viaggio più economico. Di solito intorno a questo periodo, le temperature sono relativamente alta, in media 35°C così poche persone scelgono questo periodo di andare a Phu Quoc, il prezzo di tutti i servizi di viaggio sono più convenienti.

  • Bassa stagione

Il tempo di luglio fino a settembre è principalmente la stagione delle piogge. Il monsone iniziò a funzionare e apparve più pioggia quindi le vie sterrate rosse si trasformano in percorsi scivolosi e alcune strade diventano impraticabili. Questo è anche il periodo in cui i prezzi dei servizi turistici sono i più bassi in un anno. Poiché l’umidità è alta, dovreste equipaggiarvi con una tuta antipioggia. Vi consigliamo di partire organizzato per affrontare la pioggia.

Clima a Phu Quoc: temperature e piogge

  • Temperature

Il scenario incredibile a Phu Quoc
(Foto: Internet)

La temperatura di Phu Quoc è relativamente ideale per viaggiare, ogni stagione ha le sue caratteristiche. La temperatura media nell’anno di Phu Quoc è molto costante di circa 27,7°C con quella diurna che arriva alla soglia di 31,2°C. Con una soglia relativamente calda, Phu Quoc è la destinazione ideale per nuotare o praticare attività all’aperto sulla costa. La temperatura più bassa registrata negli ultimi tempi è stata di 15,7°C nel marzo 2002.

  • Piogge

Situata nel Golfo della Thailandia, a Sud-Ovest del Vietnam, Phu Quoc è un’isola tropicale con un clima tipico di monsonico sub-equatoriale. È fondamentalmente influenzato dal monsone meridionale che porta una grande quantità di pioggia con un forte vento proveniente da Sud-Est. Il clima di Phu Quoc divide 2 stagioni distinte: la stagione secca inizia da ottobre fino a marzo del prossimo anno in cui gennaio e febbraio sono i mesi più secchi dell’anno e anche i periodi più popolari per visitare l’isola; il resto è la stagione delle piogge.

(Foto: Internet)

Stagione secca: l’isola è influenzata dal monsone di Nord-Est con l’intensità relativamente forte e la velocità media del vento a 3,2m/s. Quando il vento di Nord-Est è forte, la velocità ottiene da 20m/s a 24m/s. Inoltre, la stagione secca ha un’umidità media del 78%. La temperatura massima è di 35°C tra aprile e maggio e media è di circa 27-28°C. Gennaio e febbraio sono i mesi più secchi dell’anno e anche i periodi più popolari per visitare l’isola.

Stagione delle piogge: l’isola di Phu Quoc diventa una porta per ricevere il vento proveniente da Sud-Ovest con una grande quantità di pioggia e l’umidità più alta dall’85% al 90%. La velocità media del vento è di 4,5 m/s. Le precipitazioni medie a Phu Quoc sono intorno a 414 mm/mese (3000 mm/anno). Nella regione del Nord può raggiungere 4000 mm/anno, specialmente, c’è un mese piovoso continuo per 20 giorni.

Fonte: Isolaphuquoc.com

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline