+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

[ Phu Quoc ] 6 street food da provare

[ Phu Quoc ] 6 street food da provare

L’isola di Phu Quoc non è solo il paradiso per gli amanti di mare ma anche per i fan dei frutti di mare. Se avete bisogno di provare i buoni piatti che sia economico questa isola sarà una tappa perfetta. Ho preparato una breve lista dei cibi per strada più famosi qui. Dovreste leggerla prima di iniziare un viaggio a Phu Quoc. Iniziamo insieme!

>> Vacanza in Ha Long e Phu Quoc

>> 6 piatti da non perdere a Phu Quoc!

Il bánh khọt – Crepes

(Foto: Internet)

Banh khot è una torta popolare, familiare in centro del Vietnam come Tuy Hoa, Nha Trang, Kien Giang. A base di farina di riso o tapioca con gamberetti fritti e servita con verdure come lattuga e peperoncino fresco, spesso se lo mangia con salsa di pesce in agrodolce. Banh Khot in ogni regione ha un proprio sapore ma il punto comune che rende questo piatto attraente che è croccante fuori, morbida dentro e leggermente gommoso.

Prezzo: dal 10.000 VND

Dove:I ristoranti di strada a Duong Dong Town

Hủ tiếu – La zuppa di noodles

(Foto: Internet)

Hu tieu è un piatto che si può trovare facilmente in qualsiasi ristorante a Phu Quoc. Non è importante a che ora della mattina o della notte, una ciotola di  Hu tieu soddisferà i vostri gusti. L’ingrediente principale del piatto di noodle sono i vermicelli di riso, il brodo è con una carne macinata, organi di maiale cotti insieme. Poi si mette i vermicelli nel brodo si aggiunge gli ingred

ienti ausiliari come germogli di soia, erba cipollina e carne macinata. Lo mangiamo insieme alle polpette di manzo e peperoncino, salsa di soia nera.

 

Prezzo: 30.000 VND

Dove: Il mercato notturno di Phu Quoc.

Nhum – Riccio di mare

(Foto: Internet)

Nhum vive spesso alla costa occidentale di Vietnam come Ninh Thuan  Phu Quoc, Kien Giang. Sono spesso raggruppati in zone dove ci sono molte barriere corallini cunicoli per mangiare alghe, ed erba cipollina. Per preparare il riccio, si crede che la fase più difficile sia tagliare tutte le spine intorno. Dopo essere stato “depurato”, si usa un coltello a doppio taglio, rimuovere tutti i gli organi, vedremo la carne che è la parte più preziosa.

Prezzo: dal 30.000 VND

Dove: Il mercato notturno di Phu Quoc

Cá song – Cernia

Arrivando a Phu Quoc, i turisti non possono assolutamente ignorare i piatti fatti dal questo pesce. Mangiare alcuni pezzi del pesce grigliato e godersi la bellezza delle spiagge deserte ci porta un’esperienza indimenticabile. Oltre a ciò, ha un costo ragionevole quindi non preoccuparvi.

(Foto: Internet)

Prezzo: dal 60.000 VND per un chilo.

Dove: Il mercato notturno di Phu Quoc.

 Mủ trôm – Il lattice di Karaya.

(Foto: Internet)

È una bevanda tipica di Phu Quoc. Il lattice viene filtrata dall’albero, molto buono per la salute, mescolato con la dolcezza del sagù e alcuni semi di ibrido. Si può trovare il lattice di Karaya ovunque a Phu Quoc.

Prezzo: Dal 15.000VND.

Dove: Ovunque a Phu Quoc.

 Nước mía – Succo di Canna

(Foto: Internet)

Il succo di Canna è una delle bevande non alcoliche più popolari dell’isola e può essere trovata quasi ovunque per soli 8.000VND o 10.000VND per un bicchiere. L’estratto di canna da zucchero.Si contiengono ferro e vitamine A, C, B1, B2, B3, B5 e B6, insieme ad un’elevata concentrazione di fito-nutrienti, antiossidanti, proteine ​​e fibre solubili. Tutti questi nutrienti lavorano insieme per mantenere il vostro corpo in una forma buona e sana e anche placherà la tua sete dopo una giornata di visite.

Spero che questa lista vi porta le conoscenze essenziali della cucina su strada su Phu Quoc, ci sono anche tanti altri piatti buoni da scoprire a quell’isola, potete trovarli su Amotravel.it o Isolaphuquoc.com.

Buon viaggio e buon appetito!

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline