Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Vietnam del Sud

Passando milioni di anni dell’era quaternaria, l’acqua del fiume Mekong, grazie all’alta percentuale di fango, ha formato al Vietnam del Sud un delta di quasi 40 mila km e irriga oltre 50 mila km di terreno; permettendoci di avere 3 raccolti del riso all’anno. Per questo il delta viene considerato anche la ciottola del riso del tutto paese.

La corrente del Mekong forma una rete complessiva di oltre 60 mila km di corso d’acqua navigabile. Ogni giorno  tantissimo limo ogni anno quindi questo processo continua per riempiere una parte del delta di Mekong, durante la stagione di pioggia è ancora sotto livello del mare.

Dall’altra parte del Mekong Delta, le province di Dong Nam Bo e la città metropolitana di Ho Chi Minh (l’ex Saigon) porta l’ambito di una vita più impegnativa e più rapida – conseguenze dell’industrializzazione e della modernizzazione. Lo è perciò anche la destinazione più attraente per  gli investimenti stranieri. Il Vietnam del Sud, dunque, rappresenta anche un centro economico pieno di potenziali.

La zona presente anche la grossa potenzialità turitica balneare, Saigon rappresenta il ponte delle numerose località balneari celebri : Nha Trang, Mui Ne, Vung Tau, Isola di Con Dao e Isola di Phu Quoc – un paradiso sulla terra.

La divisa amministrativa:

  • Dong Nam Bo: Binh Phuoc, Binh Duong, Dong Nai, Tay Ninh, Ba Ria Vung Tau, Ho Chi Minh
  • Tay Nam Bo (Il delta del Mekong): Long An, Tien Giang, Ben tre, Vinh Long, Tra Vinh, Dong Thap, Hau Giang, Soc Trang, An Giang, Kien Giang, Bac Lien, Ca Mau, Can Tho.

Ritorno Destinazioni 

Vi auguriamo un buon viaggio in Vietnam!

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline