+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Gruppo di Marco Mezzadra

Ciao Lam,siamo di nuovo in Italia,il soggiorno a Singapore è stato bellissimo,credo che sicuramente ritorneremo come nel tuo bellissimo paese.Ti scrivo queste righe semplicemente per ringraziarti di tutto ciò che hai fatto per noi,è il tuo lavoro,ma tu l’hai fatto con il cuore,ed hai trattato la mia famiglia,come probabilmente avresti trattato dei tuoi parenti.Anche tua moglie è stata veramente gentile e simpatica,anche se magari la lingua ha reso un pò più complicato parlarsi.Abbiamo avuto una piccola incomprensione all’inizio,ma come ho sempre pensato e sostenuto fra persone intelligenti,quali siamo io e te, è stato sufficiente parlarsi a viso aperto per intenderci.Mi auguro e spero che con tua moglie un giorno possiate venire in Italia,la mia casa sarà aperta per te come è stata la tua per noi.Ci tenevo a farti sapere che è stato un onore conoscerti e essere ospitati nella tua casa.Un abbraccio

MARCO,MADDY,MANUEL,GABRIEL.               

Gruppo di : sig.ra Maria Maddalena Bassano, sig.re Marco Mezzadra, Marco Manuele e Marco Gabriel

Durata di viaggio :   16/6/2013  – 24/6/2013 

Ecco alcune foto del gruppo:

In caffè Duy Tri – Hidden Hanoi biking tour

Cena in ristorante 

Alla casa di Chezlinhlinh

 ITINERARIO IN DETTALGIO

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza (senza guida) e trasferimento a casa Chezlinhlinh.

Il resto del giorno e’ libero.

Hanoi, la capitale politica del Vietnam dal 1010 al presente, significa in vietnamita “citta` nel dei fiumi”, che in questo caso è Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori.

Alloggio a casa Chezlinhlinh.

Giorno 2: Hoalu – Baia di Halong terrestre (B/L/-)

Partenza per Ninh Binh attraverso la vegetazione lussureggiante del fiume Rosso. Continuazione fino aTam Coc. Passeggiata in barca tradizionale sul fiume che lambisce le colline carsiche e le risaie. Questo posto, la cui bellezza per alcuni supera quella della baia di Halong,  e’ detto ” Halong terrestre” ,  dove solo il canto degli uccelli viene a disturbare questa scena di “un altro mondo„. Pranzo in un ristorante locale. Percorso in direzione di Hoalu attraverso villaggi rurali, rocce calcaree e risaie che colpiscono l’immaginazione .Visita di Hoalu, vecchia capitale del Vietnam per 41 anni sotto le dinastie Dinh e Le. Di questo periodo, esistono ancora due bei santuari, dedicati ai Re Le e Dinh, i primi unificatori del paese. Oltre che per questi santuari, la regione vale una deviazione per le sue colline  ondulate ed i suoi paesaggi rocciosi molto pittoreschi. Ritorno verso Hanoi.

* Opzione: passeggiata in bicicletta a Thung Nang, poi una passeggiata in barca (invece della passeggiata in barca a Tamcoc)

Alloggio a casa Chezlinhlinh.

Giorno 3: Hanoi – visita della città (B/L/-)

Prima colazione in Hotel. Meta giornata alla scoperta della città Hanoi con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (esteriore solo, chiuso nel lunedi`), il Plazzo Presidenziale, La casa su palafitte del Zio Ho Chi Minh e della Pagoda dal pilastro unico che costruita in legno nel 1049, poggia appunto su un unico pilastro, a rappresentazione della purezza del fior di loto.

Si continua il giro con la visita del Lago dell’Ovest, il lago naturale piu` grande di circa 4 km, la Pagoda di Tran Quoc

Visita del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio.

Pranzo in un ristorante locale.

Il pomeriggio comincia con la passegiata in ciclopusse nel vecchio quartiere, ogni via di questo quartiere del passato millenario porta il nome dei prodotti che vi traviamo, dalle spezie colorate, alle scarpe, ma anche ai falsi biglietti (Hang Ma) destinati alle offerte.

il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari e meta di jogging per i più giovani e Tai Chi per gli anziani. Dopo due passi lungo lago dalla parco di Ly Thai To dove c’e` la statua del fondatore dell citta` nel 1010 si continua la visita il Tempio di Ngoc Son (montangan di Jada)  

Il chiuso della giornata con lo spettacolo di Marionette sull’acqua.

Alloggio a casa Chezlinhlinh.

Giorno 3: Hanoi in biciletta (B/L/-)

Tutti noi, sapiamo il Film “Vacanza Romana” ma non tutti puo’ fare una viaggio tale senza la gente locale.

Amovietnam vuole presentarVi un prodotto speciale chiamato “Hanoi Segreto” e creato da Tre Giovanni di Hanoi al ordine di demostrarvi tutte le cose che non un turista normale, mai puo’ toccare lo spirito della citta’.

Girate in pedale con Lam in viale zig-zag in Villaggio fiore di Ngoc Ha ad vedere un pezzeto del bombardiero B52 o assegiare il cafe “Chon” sulla riva del lago dell”Ovest.

Vi raccontera’ la storia della sua famiglia che vive in citta’ per almeno 300 anni, dal passato del millenio della citta’ di Hanoi alla storia comtemporanea della citta’.

Alla fine rinfresciate con un bicchiere di Bia Hoi e auguro per un bella memoria in Citta’.

Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, tempo libero per ripsosarvi o fare shopping.

Alloggio a casa Chezlinhlinh.

Giorno 4: La pagoda dei Profumi (B/L/-)

Partenza diretti alla pagoda dei Profumi situata ad 80 km a sud di Hanoi. Nel corso di 2 ore scoprirete un paesaggio straordinario. E’ una delle località  più importanti della religione buddista del Vietnam. Tutte le primavere, dopo il nuovo anno vietnamita, migliaia di pellegrini affluiscono su questa terra sacra ai buddisti per pregare e invocare salute e prosperità per i loro parenti nel nuovo anno. La pagoda dei profumi è un complesso di pagode e di templi, costruiti su una montagna calcarea. Si accede a queste località dopo un percorso di circa un’ ora in barca lungo il fiume Yen partendo dal molo di Ben Duc. Quindi, con una passeggiata a piedi lungo una via ripida ,accedete ai templi e santuari della pagoda dei Profumi. Pranzo in un ristorante vicino alla pagoda Thien Tru. Ritorno ad Hanoi nel pomeriggio.

Alloggio a casa Chezlinhlinh.

Giorno 5: Hanoi / Baia di Halong (B/L/D)

08.00 Pick up at Thang Long theatre by shuttle bus.

12.00 Embark at Hon Gai International harbour.

13.00 Check-in, enjoy a welcoming drink and cruise briefing.

13.30 Have lunch while cruising in the magnificent Bai Tu Long Bay, admiring the fascinating rock formations in the bay.

15.00 Enjoy swimming in the crystal clear water.

15.40 Explore the secluded Thien Canh Son Cave.

16.45 Short cruise to Hon Co Island where you can relax on a white sandy beach, swim or kayak.

18.00 Back to the junk for relaxation.

19.00 Have dinner and stay overnight on board.

Giorno 6: Halong (B/L/D)

07.30 Enjoy the bay’s morning landscape with a cup of tea or coffee. Have breakfast in the open air.

08.30 Cruise to Cong Dam while appreciating the rock formations of Halong Bay.

09:00 Kayak through hidden lagoons and Cong Damgeological park.

11.30 Sunbathe, relax or swim at Tra Gioi Beach.

12.30 BBQ lunch followed by relaxation on this deserted beach.

14:30 Visit Cong Dam Fishing Village by a rustic rowing boat, meat the local people and pass through the lagoons.

16.00 Cruise back to Cong Do for swimming or kayaking.

19.00 Have dinner and stay overnight on board.

Giorno 7: Halong / Hanoi (B/L/-)

07.30 Enjoy the bay’s morning landscape with a cup of tea or coffee. Have breakfast in the open air.

08.30 Visit Vung Vieng fishing village in a rustic rowing-boat, meet the local people and pass through the floating school and fish farms.

09.30 More leisure time for swimming in the middle of the bay.

10.00 Cruise back to the harbour while an a la carte lunch is served.

11.45 Disembark. Farewell.

15.45 Arrive in Hanoi. End of trip.

Alloggio a casa Chezlinhlinh.

Giorno 8: Hanoi partenza (B/-/-)

Prima colazione in hotel.

10h15 Trasferimento (senza guida) all’aeroporto per il volo di partenza.

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline