+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Gruppo di Antonella Centonze e Domenico Saulle

Io e mio marito ci siamo affidati a Lam per un tour in Vietnam e siamo più che soddisfatti per la scelta. Amo Vietnam ci è stata consigliata da Massimo, un carissimo amico nonchè compagno di viaggi, il quale aveva avuto modo di conoscere Lam e Amovietnam ed era rimasto anche lui molto contento. La cortesia, la professionalità, l’assitenza e la disponibilità delle guide e degli autisti ha reso la nostra vacanza indimenticabile oltre ovviamente alla bellezza del Vietnam. Porterò tra i miei ricordi più belli la bellissima serata a cena a casa di Lam con la sua famiglia, la bravura e cortesia di Nam la nostra guida parlante italiano ad Hanoi, a Vinh guida a Hoian, Huè e Danang e alla dolcissima e bravissima My la guida parlante italiano a Sagon, che non ci ha abbandonato un solo istante. L’anno prossimo i miei genitori vorrebbero andare in Vietnam ed essendo non giovanissimi, sicuramente si “affideranno” per il tour a Lam e AmoVietnam, ed io sarò decisamente più tranquilla. Un’agenzia che consiglio vivamente.

Gruppo di : sig.re Antonella  Centonze e  Signor Domenico Saulle

Data di viaggio: 11/3/2014 – 21/3/2014

Ecco la recensione originale sul TripAdvisor

Ecco alcune foto del viaggio:

Alla baia di Ha Long

La crociera sul fiume di Me Kong

La sera a Hoi An

ITINERARIO IN DETTAGLIO

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza (senza guida) e trasferimento in hotel.

Il resto del giorno e’ libero.

Hanoi, la capitale politica del Vietnam dal 1010 al presente, significa in vietnamita “citta` nel dei fiumi”, che in questo caso è Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori.

Giorno 2: Giornata della scoperta dell citta` Hanoi  (B/L/D)

Guida in italiano

08h30 Prima colazione in Hotel. Meta giornata alla scoperta della città Hanoi con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (esteriore solo, chiuso nel lunedi`), il Plazzo Presidenziale, La casa su palafitte del Zio Ho Chi Minh e della Pagoda dal pilastro unico che costruita in legno nel 1049, poggia appunto su un unico pilastro, a rappresentazione della purezza del fior di loto.

Si continua il giro con la visita del Lago dell’Ovest, il lago naturale piu` grande di circa 4 km, la Pagoda di Tran Quoc

Visita del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio.

Pranzo in un ristorante locale.

Il pomeriggio comincia con la passegiata in ciclopusse nel vecchio quartiere, ogni via di questo quartiere del passato millenario porta il nome dei prodotti che vi traviamo, dalle spezie colorate, alle scarpe, ma anche ai falsi biglietti (Hang Ma) destinati alle offerte.

il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari e meta di jogging per i più giovani e Tai Chi per gli anziani. Dopo due passi lungo lago dalla parco di Ly Thai To dove c’e` la statua del fondatore dell citta` nel 1010 si continua la visita il Tempio di Ngoc Son (montangan di Jada)  

Il chiuso della giornata con lo spettacolo di Marionette sull’acqua.

Cena con la famiglia vietnamità : prodotto speciale di Amo Travel.

Giorno 3: Hanoi – Baia di Halong  (B/L/D)

Colazione in hotel.

Programma alla baia di Halong è da dividere; con il bus e la guida inglese

08h00-08h30 Partenza in direzione di Halong.

Attraverserete i paesaggi tipici del Delta del Fiume Rosso. Durante il percorso, risaie, contadini che lavorano nei campi con i loro bufali, le moto che trasportano maiali o anatre verso i mercati…….

Arrivo a Halong, imbarco e sistemazione su una barca per una crociera nella baia.

Visita della grotta di Sorpresa c he presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalagmiti. Per accedere alle tre sale vi occorrerà salire più di cento gradini. Relax  presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto  di un’isola per godere una vista panoramica sulla baia. Pasti a bordo del battello con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata  e doccia).

Giorno 4: Ha Long Bay – Hanoi – Treno per Hue  (B/L/-)

Prima colazione sulla terrazza della giunca ed ammirare la bellezza della baia all’alba. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco , quindi ritorno ad Hanoi.

Trasferimento con il taxi (a vostro carico) alla stazione per prendere il treno per Hue (4 persone/cabina).

Giorno 5 : Hue Giro della Citta’ (B/L/-)

Arrivo ad Hue verso le 08h00. Trasferimento con la guida in hotel. Prima colazione in Hotel.

La citta` di Hue, che sorge lungo le rive del fiume dei Profumi, fu fondata nel 1687 col nome di Phu Xuan. Divenne capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744 e poi, ancora, dal 1802 al 1945, sotto il regno dei 13 imperratori della Dinastia Nguyen. Nel 1802, infatti, l’imperatore Nguyen Anh ne fece la capitale dell’intero paese, ribattezzadola Hue. La Citta` Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Citta` Nuova (dove um tempo abitavano gli Europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra

Giornata dedicata per la visita della citta` Hue con la: Escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu, rientro la citta` con l’auto per visitare la Citta` Imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco.

Pausa per il pranzo.

Nel Pomeriggio, si continua la visita con la Tomba di Tu Duc e vicino se tempo permette, si puo` visitare anche Pagoda Tu Hieu. Cena libera. Alloggio in hotel.

Giorno 6 : Hue – Danang – Hoi An – visita della Citta’ (B/L/-)

Prima colazione in Hotel.

Partenza di direzione di Danang, lungo tragitto si puo’ ammirare la bellezza dei paesaggi e del Passo di Nuvole dove il cielo, la montagna e il mare si raggiungono.

Arrivo a Danang e pranzo. Visita il villagio scultura sotto montagna di Marmo ed il Museo Champa.

Visita della citta` di Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, japponese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi nevigatori come Faifo, per secoli, Hoi An era un vivace porto commerciale dal II secolo D.C., sotto il regno Champa e i signori Nguyen. Con l’interramento del fiume Thu Bon, la citta` perse l’importanza a favore di Danang che sorge a 30 km a nord.

Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese fu costruito all’inizio del 17o secolo, il tempio Fukien, una congragresione cinese dedicata alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung. Cena libera. Alloggio in hotel.

Giorno 7 : Hoi An – My Son – Hoian – bicicletta (B/L/-)

Partenza in tempo giusto per la direzione di My Xuyen distretto, si trova My Son a 55 km in sud-ovest di Hoi An. C’e’ bella spettacolo della danza e della musica del popolo di Champa e  alle 9h30 e alle 11h00 (chiuso nel lunedi, Tet e occazione speciale).

Centro reglioso tra il IV e il XIII secolo, parte del Patrimonio dell’umanita’ fu scoperto da archeologi francesi negli ulitimi anni dell”Ottocento: ancora oggi visi trovano tracce di 72 templi, di cui soltano una ventina in buono stato. I monumenti sono divisi in dieci settori, i piu’ importanti dei quali sono quelli B, C e D, il settore A fu quasi interamente distrutto dai bombardamenti durante la guerra del Vietnam ma le rovine mostrano tuttora la raffinata cultura di ascendenza indiana. Possiamo trovare tale monumenti come Angkor Wat in Cambogia, Prambanan in Indonesia.

Ritorno ad Hoian. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, fare la bicicletta per il villaggio Tra Que per la scoperta della vita rurale che vi si svolge. Continuazione per la spiaggia di An Bang. Ritorno ad Hoian in bicicletta. Alloggio in hotel.

Giorno 8 : Hoian – Danang – Saigon (B/-/-)

Prima colazione in Hotel.

La mattinata libera con il tempo a disposizione per rilassarsi. 14h00 Trasferimento (senza guida) per l’aeroporto di Danang per il volo a Saigon. VN1321 18MAR DAD SGN 1555 1710. Arrivo a Saigon, trasferimento (senza guida) all’hotel.

Cena libera e alloggio in hotel.

Giorno 9 :  Saigon – Cu Chi – Visita dell Citta’ (B/L/-)

Guida in italiano

Prima colazione in Hotel.

08h00 Partenza per uno dei luoghi più sorprendenti della storia della guerra del Vietnam : i tunnel di Cu Chi. Cu Chi, testimonianza della lotta eroica e dell’ingegnosità del popolo vietnamita è diventato un luogo famoso. Lunga 200km, la rete fu una meravigliosa tattica di guerriglia adottata dall’armata vietnamita. Ritorno a Saigon da una strada molto piacevole

Pranzo in un ristorante locale. Continuazione per la visita della citta` di Sai Gon: l’uffico postale,Catedrale Notre Dame, il Quatiere cinese con la Pagoda di Thien HauMuseo della Guerra. Cena libera e alloggio in hotel.

Giorno 10 : Saigon – My Tho – Vam Xep – Ben Tre – Saigon (B/L/-)

Guida in italiano

Prima colazione in Hotel.

In mattinata partiremo da Ho Chi Minh City verso My Tho. Potremo quindi imbarcarci sulle tradizionali sampan per percorrere il canale Vam Xep, circondato da mangrovie e piccoli villaggi. Sosta su un isola, visita delle fabbriche dove si preparano  deliziose piccole caramelle a base di noce di cocco, popcorn, ecc..

Dopo tragitto breve in carrozza di cavallo, sosta ad un giardino per un assaggio di frutta tropicale, thè di miele, musica tradizionale prima di prendere il barcaiolo a remi lungo il canale ombrosa dalla palma, un scena tipico del film di Vietnam.

Imbarco di nuovo per il pranzo con cibo tipico della regione del fiume Mekong. Ritorno a My Tho e da qui con mezzi privati a Saigon.

Cena libera. Alloggio in hotel.

Giorno 11 : Saigon partenza  (B/-/-)

Prima colazione in hotel. 07h00 Trasferimento (senza guida) all’aeroporto per il volo di partenza. 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline