+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

Avventura del Nord Vietnam e Laos

Le esperienze dell'avventura nel tour "Vietnam-Laos"; Una scoperta di due affascinanti paesi ricchi di storia e cultura in modo diverso attraverso al tour Laos Vietnam. Questo itinerario Vi presenta un’altra strada per passare dal Vietnam al Laos: da Dien Bien Phu a Muang Khua attraversando quindi il confine Tay Trang. Oltre alcune mete indispensabili quali Hanoi, Halong, Luang Prabang e Vientiane dei due paesi avete possibilità di visitare e soggiornare in zone naturali molto belle ma meno conosciute dai turtisti. Proprio qui il vostro tour Vietnam Laos registrerà dei ricordi indimenticabili: pernottamento in casa su palafitta tradizionale di Thai, pranzi presso casa locali delle minoranze, visita del campo di battaglia di Dien Bien Phu, ercursione in barca sul fiume Nam Ou – quello pìu lungo del Laos...

FATTI DEL VIAGGIO:

  • Stile del Viaggio: Viaggio di avventura
  • Durata: 13 giorni – 12 notti
  • Partenza/Fine: Hanoi/Vientiane
  • Partenza: Partenza giornaliera su richiesta 

IN EVIDENZA:

  • Visite di luoghi principali del Nord Vietnam e del Laos
  • Giro in bicicletta in città millennia di Hanoi per scoprire i lati nascosti della città
  • Crociera nella ottava meraviglia del mondo - Baia di Ha Long con una notte a bordo sulla giunca di lusso.
  • Giro in bicicletta e ercursione in barca in zona campagna tranquilla e autentica del Nord
  • Pernottamento in casa su palafitta tradizionale della minoranza Thai
  • Scoperta della vita delle minoranze etniche al Nord Vietnam e in Laos
  • Visita della città Dien Bien Phu famosa per la vittoria storica a suo nome
  • Esclusiva ercursione sul fiume Nam Ou al confine Vietnam -Laos
  • Visita dell’antica capitale Luang Prabang e delle città principali del Laos: Xieng Khouang e Vientiane

BREVE ITINERARIO:

Il tour vietnam laos in 13 giorni :

Giorno 1: Hanoi Arrivo
Giorno 2: Hidden Hanoi Biking – Hanoi Visita
Giorno 3: Hanoi - Halong
Giorno 4: Halong - Hanoi
Giorno 5: Hanoi – Mai Chau – Mai Hich – Giro in bicicletta
Giorno 6: Mai Hich – Mai Chau – Dien Bien Phu
Giorno 7: Dien Bien Phu –Muang Khua
Giorno 8: Muang Khua – Pak Ou – Luang Prabang
Giorno 9: Luang Prabang – Cascata di KhuangSi - Visita
Giorno 10: Luang Prabang – Xieng Khouang
Giorno 11: Xieng Khouang – Piana delle Giare – Muang Khoun
Giorno 12: Xieng Khuang - Vientiane
Giorno 13: Vientiane Partenza

 

L'esperienza unica.
100% garanzia di soddisfazione
RIMBORSO se le promesse non vengono mantenute

Le tappe del viaggio:
Hanoi, Ha Long, Mai Chau, Mai Hich, Dien Bien Phu, Muang Khua, Pak Ou, Luang Prabang, Xieng Khoang, Vientiane
Hai domande? Contattaci!
Itinerario Dettagliato
  • Macchina
  • Albergo
  • Aereo

Il tour Vietnam Laos si comincia con l'arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto. Accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel. Il resto del giorno è libero.

Hanoi - la capitale politica del Vietnam dal 1010 ad oggi, il nome vuol dire in vietnamita “città circondata dai fiumi” che in questo caso è il fiume Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori.

Sistemazione e pernottamento in Hotel a Hanoi.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchina privata e no guida
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Hanoi

tour vietnam laos Hanoi

  • Macchina
  • Albergo

Prima colazione in Hotel. Oggi Amo Travel vuole presentarVi un prodotto speciale chiamato “Hanoi Segreto”. Viene creato da tre giovanni di Hanoi al fine di dimostrarvi lo spirito della città. Pedalerete con la guida locale seguendo le viali zig-zag nel villaggio fiore di Ngoc Ha a vedere un pozzetto del bomba B52 e assegiare il cafe vietnamita in una cafeteria particolare in zona del lago dell’Ovest. Così vi racconteremmo anche la storia della città millenia.

Continuazione a seguire la riva del lago prima di andare alla zona di Quang Ba per visitare il giardino di Kumquat coltivati lungo il fiume Rosso e il villaggio dei comercianti di porcelana e ceramica. Non perdete di fotografare le biciclette o moto ben caricate dei prodotti ceramiche. Arriverete poi all’isola in mezzo del fiume Rosso. Il giro si conclude con la visita del ponte storico di Long Bien.  Pranzo libero a scelta nei ristoranti locali.

Inizierete il pomeriggio con la passeggiata in “xich lo” nel Quartiere Vecchio che è considerato il centro storico della città - un luogo dalla storia millenaria che pullula di vitalità e commercio. Il Quartiere è composto da 36 vie ciascuna è dedicata alla vendita di un determinato  prodotto e quindi porta anche il nome di quel prodotto: dalle spezie colorate, ai cibi alle scarpe, agli accessori di abbigliamento e perfino ai soldi falsi (Hang Ma). Passando per un interessante mercato cittadino ci si reca verso ILago della Spada restituita (Hoan Kiem), legato ad una leggenda di spade, imperatori e tartarughe d’oro, circondato da alberi secolari. Visiterete il Tempio di Ngoc Son, oasi di pace e tranquillità, da cui si ha una bella vista sulla Torre della Tartaruga (Thap Rua).

La giornata si conclude con lo spettacolo di Marionette sull’acqua. Ritorno in albergo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo selezionato ad Hanoi

[caption id="attachment_1904" align="aligncenter" width="832"]tour laos vietnam kumquat Il tour in bicicletta nel giardino di kumquat[/caption]

  • Macchina

08.00 – 08.30. Partenza alla volta di Halong con pullman della compagnia di navigazione/macchina privata.

Magnifica e misteriosa, affascinante e maestosa: le sole parole non possono rendere giustizia alla meraviglia naturale che è la baia di Halong. La baia è considerata una delle nuove sette meraviglie del mondo. La baia presenta migliaia di faraglioni ed isolotti di origine calcarea, che la rendono un luogo molto pittoresco e meta di migliaia di turisti ogni giorno. Una visita al villaggio galleggiante di Vung Vieng permette di apprezzare la vita delle persone del luogo, che vivono in perfetta armonia con l'acqua.

Il percorso verso Halong dura 4ore compreso una breve fermata. Arrivo a Halong a mezzogiorno circa, imbarco e sistemazione su una barca per una crociera nella baia.

Visita della grotta di Sorpresa che presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalagmiti. Per accedere alle tre sale occorrerà salire più di cento gradini. Relax  presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto  di un'isola per godere della vista panoramica sulla baia. Pasti a bordo con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata  e doccia).

NOTA: Itinerario della naviagazione sulla baia di Ha Long cambierebbe dipende dalla compagnia della giunca, le condizione del mare e la decisione dell’autorità dela baia. La guida a bordo sara’ in Inglese. La guida per il trasferimento da Hanoi è a disposizione con un supplemento. Si prega di consultare in “Supplementi”

Nota dei servizi
Pasti:                                     Pranzo, Cena
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in inglese della giunca
Alloggio:                               Pernottamento sulla giunca

  • Macchina
  • Crociera
  • Albergo

Prima colazione sulla terrazza della giunca e possibilità di ammirare la bellezza della baia all’alba.

Trascorrerete la mattina rilassandovi sulla crociera tra i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco, quindi ritorno a Hanoi. Sosta per visitare il villagio di porcellana di Phu Lang o la pagoda di But Thap (la visita è prevista solo per i gruppi che viaggiano con la macchina privata).

Sistemazione e alloggio in hotel.

NOTA: Itinerario della naviagazione sulla baia di Ha Long cambierebbe dipende dalla compagnia della giunca, le condizione del mare e la decisione dell’autorità dela baia. La guida a bordo sara’ in Inglese. La guida per il trasferimento da Hanoi è a disposizione con un supplemento. Si prega di consultare in “Supplementi”

Nota dei servizi
Pasti:                                     Pranzo
Transferimento/Guida:  Macchina privata e guida in inglese della giunca
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Hanoi

  • Macchina
  • Homestay
  • Camminare

Partenza per Hoa Binh percorrendo una strada in cui predominano paesaggi con  risaie a terrazza. Durante il percorso si potranno  ammirare colline coperte di piantagioni di tè,  risaie e  rocce calcaree. Si continua verso la valle di Mai Chau. Sosta sulla strada per visitare la tribù di Muong prima di raggiungere il Passo di Thung Khe per una spettacolare vista della valle di Mai Chau.

Mai Chau si trova nel cuore di una splendida vallata che rappresenta un mondo lontano dal trambusto  e dal caos di Hanoi. Il villaggio moderno è un’ espansione poco attraente, ma appena  si scorgono i  campi di riso e i villaggi rurali, la vista si trasforma in un paradiso vero e proprio.  Qui  la maggior parte degli abitanti  è di minoranza  etnica Thai Bianco, molto differente da quella in Thailandia, Laos e Cina.

All’arrivo farete una breve passeggiata intorno i villaggi di Pom Coong, Na Phon & Lac poi andare a Mai Hich dove avrete il pranzo in una famiglia degli abitanti di Thai Bianco. Una passeggiata o un giro in bicicletta intorno al villaggio vi permetterà di godere meglio del paesaggio lussureggiante e delle infinite risaie. Potrete navigare lungo lo  Xia  con la tradizionale imbarcazione di bambù.

Ritorno a casa degli abitanti per aiutare il padrone a preparare la cena, una buona occasione per chi vuole conoscere la cucina etnica.

Cena e pernottamento in case tradizionali su palafitte di Mai Hich. (comodità sommaria - qui vengono sistemati i materassi, coperti da zanzariere. Nel cortile ci sono i servizi in comune, con wc, lavabo e doccia).

NOTA: Spettacolo musicale e danze popolari con degustazione di grappa contenuta in una giara con cannuccia di bambù, specialità della regione (facoltativo per un gruppo maggiore di 10 persone). 

Nota dei servizi
Pasti:                                     Pranzo, Cena
Transferimento/Guida:  Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Homestay Mai Hich

tour vietnam laos Mai hich

  • Macchina
  • Albergo

Colazione presso il homestay. Visite delle campagne circostanti e fermarsi di fronte e di una piantagioni di tè e piano di Moc Chau. Proseguite poi  a Son La. Sosta sulla strada per scattare delle foto e per visitare dei villaggi della etnia d’Hmong e di Thai Nero. Poi visiterete una piantagione di tè al plateau di Moc Chau.

Nel pomeriggio seguendo le strade tortuose di montagna attraverso la splendida campagna del Vietnam del Nord per andare a Dien Bien. Sosta al Passo di Pha Din che secondo la leggenda locale rappresenta il ponte tra la tera e il cielo., 3280 feet sul livello di mare. Arrivo a Dien Bien Phu nel tardo pomeriggio.

Sistemazione e pernottamento in un hotel locale.

Nota dei servizi
Pasti:                                     Pranzo
Transferimento/Guida:  Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Dien Bien

  • Macchina
  • Albergo

Colazione in hotel. Dien Bien Phu si trova in un bacino a forma di cuore vicino alla confine di Laos. Questo famoso campo di battaglia storica è il luogo dove i vietnamiti ottenevano la vittoria contro i francesi, che segna la fine della dominazione francese. Dedicheremo la prima mezza giornata alle visite dei siti che ci raccontano della lotta contro il colonialismo francese tra cui  la collina A1, Il museo di Dien Bien Phu, il cimitero dei soldati Vietnamiti e Francesi caduti durante la battaglia, la statua della Vittoria e certamente il bunker famoso del generale De Castri.

Nel pomeriggio continuerete per la tranquilla valle di Muong Thanh da cui si raggiunge al cancello di confine di Tay Trang. La guida e l’autista vi aiuteranno all’immigrazione. Attraverso la confine, accoglienza e trasferimento a Muang Khua, una città situata sula riva del Fiume Nam Ou. Arrivo a Muang Khua al tardo pomeriggio, check-in all’albergo. Riposo prima di fare una passeggiata intorno la città per visitare il mercato locale e la pagoda vicina.

Nota dei servizi
Pasti:                                     Pranzo
Transferimento/Guida:  Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Muang Khua

  • Macchina
  • Albergo

Non volerete perdere la cerimonia di Binthabat al mattino presto. Centinaia dei monaci lasceranno la pagoda, facendo una parata attraverso la città che inizia dalle 5:45am e dura un’ora circa. Riuscite a trovarli facilmente dal vostro albergo.

Ritorno all’albergo per colazione. Sbarco per una gita lungo il fiume di Nam Ou – il fiume interno più lungo del Laos. Sosta sulla strada per un pranzo di cucina locale a Muang Ngoy. Nel pomeriggio continuerete per Luang Prabang su barca con una sosta alla confluenza dei fiumi Nam Ou e Mekong per visitare  Grotta di Pak Ou – Egli è de due santuari scavati all'interno de de grotte calcaree decorate con sculture di Buddha. Visiterete anche il villaggio di Ban Xang Hai che si trova vicino alla Pak Ou. Possibilità di provare il Laulao (Laos whisky) eLau Hai (vino del Laos) prima di raggiungere Luang Prabang. Check-in all’albergo. Salirete poi sulla cima del monte di Phousi per godersi la vista panoramica stupenda della città e del fiume di Mekong al tramonto e visitare una stupa sacra. L’ultima tappa della giornata è il mercato notturno dove si può sfogliare una bella selezione di tessuti fatti a mano.

Nota dei servizi
Pasti:                                     Pranzo
Transferimento/Guida:  Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Luang Prabang

tour laos vietnam 1

  • Macchina
  • Albergo

In questo giorno Vi suggeriamo di svegliarsi all’alba( opzionale) per poter assistere al meno una volta alla cerimonia di  Tak Bak (Cerimonia della donazione delle elemosina) che è ormai diventata un’abitudine imperdibile. Con il levar del sole centinaia di monaci, nelle loro tradizonali tuniche arancioni, escono dai loro monasteri scalzi ed in fila Indiana per raccogliere le offerte dei fedeli, che li attendono il percorso. Le offerte sono in forma di riso e sono poste su un vassoio di metallo che I monaci hanno con sé.

Ritorno in albergo per la colazione e partenza per visitare il mercato mattino di Phosi dove troverete pelli secche di buffalli, tè locali e tanti prodotti alimentari, tessuti delle tribù. Laos è ben conosciuto anche per i suoi mestieri tradizionali e oggi averete l’opportunità di incontrare e parlare con i gruppi etnici nei villaggi di  Ban Ouay, Hmong, Ban Ou, Laoloum, Ban Thapene e Khmu. Proseguimento alla cascata e piscine naturali di Khouangsi, a 37km di distanza da Luang Prabang. Per raggiungere la cascata, consigliamo il sentiero sterrato che Vi porterà alla cascata attraverso un percorso di inimmaginabile bellezza, tra una rigogliosa vegetazione, paesaggi incantati con piccole terrazze che formano laghetti e cascatelle nei quali fare addirittura il bagno!

Nel pomeriggio è prevista la visita della stupa impressionante di Wat Visoun, i tempi di Wat Aham e Wat Mai, il Museo Nazionale presso l’ex Palazzo Reale che ci mostra una bella collezione di manufatti che riflettono la ricchezza della cultura del Lao nel corso dei secoli.

Sistemazione e Pernottamento a Luang Prabang.

Nota dei servizi
Pasti:                                     Pranzo
Transferimento/Guida:  Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Luang Prabang

  • Macchina
  • Albergo

In questa giornata vi trasferirete da Luang Prabang a Xieng Khuang, attrversando la campagna immacolata di Laos. Si tratta di un percorso durato di 7 ore, lungo la strada potete ammirare la spettacolare vista delle foreste pluviali e delle catene montuose. Soste sulla strada per fare le foto o per visitare dei villaggi della tribù. Check-in all’albergo e relax.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchina privata e no guida
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Xieng Khoaung

  • Macchina
  • Albergo

Colazione in hotel. Il nuovo capoluogo di provincia è la città di Phonsavan, celebre per la vicinanza all’altopiano delle Giare con il suo mistero archeologico. Una piana disseminata di giare in pietra di varie dimensioni, molte delle quali con un un peso di 6 tonnellate, di cui non si conosce ancora l’età e la funzione. La Piana delle Giare è un importante sito di interesse archeologico da non  perdere. Visiterete tutte e 3 zone della piana.

Terminando la visita alla piana, se il tempo permette, si continua con la visita dell’antica capitale di Muang Khoun e alcuni villaggi vicini. Sistemazione e alloggio in albergo.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchina privata e guida in italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a Muang Khoun

tour vietnam laos 2

  • Macchina
  • Albergo

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di per Vientiane.  Arrivo a Vientiane e trasferimento in città. Dopo un riposino, comincerete ad esplorare  la città con le sue attrazioni principali della città tra cui Wat Si Saket situato nel cuore della città di Vientiane, l'unico tempio a sobrevio invasione dell'esercito Siamese nel 1828 che diventa il tempio più antico di Vientiane, Wat Ho Prakeo - l’ex casa della statua di Buddha di Smeraldo,  e That Luang Stupa. Visiterete anche Patuxay (Lao Arc de Triomphe) noto come l’arco del trifonto di Vientiane o chiamato anche porta vittoria, è stato costruito in memoria di coloro che sono morti durante le guerre e oggi è diventato il luogo storico della città. Sistemazione e alloggio in albergo.

Nota dei servizi
Pasti:                                     N/A
Transferimento/Guida:  Macchina privata e guida in italiano
Alloggio:                               Pernottamento in albergo a  Vientiane

 

  • Albergo
  • Aereo

Colazione in hotel. Tempo libero in città. Accoglienza e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Vi auguriamo un buon rientro!!!

*** FINE DEI SERVIZI ***

Prezzo e Politica

Si prega di cliccare su PERSONALIZZA IL VIAGGIO e compilare il modulo con tutte informazioni richieste, Vi invieremo il Vostro preventivo personalizzato entro 12 – 24 ore!

NOTA: più informazioni ci fornite , più completo itinerario sarebbe pronto per la Vostra vacanza perfetta!

LE DIFFERENZE DI AMO TRAVEL:

  • Mappa del Vietnam con cartine di Hanoi, Hue, Hoi An, Saigon
  • 01 bottiglia dell’acqua/persona/giorno
  • Cartoline per condividere il vostro tour Laos Vietnam
  • Segna libro con la lezione Vietnamita
  • Sim-Card Vietnamita per assistenza in 24/24 ore

SERVIZI INCLUSIVI:

  • Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma (B=Colazione, L=Pranzo, D=Cena).
  • Guide parlanti inglese o italiano come indicato nel programma
  • Autovettura private per tutte trasferte ed escursioni terra tranne Hanoi – Halong – Hanoi.
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma
  • Battelli come descritti nel programma.
  • Giro in bicicletta
  • Giro sul bufalo
  • Giro in moto taxi
  • Corso di cucina
  • Acqua (01bottiglia/persona/giorno)
  • Service charge

SERVIZI ESCLUSIVI:

  • Voli internazionale (non menzionati) e tasse aeroportuali.
  • Voli interni
  • Visto del VIetnam
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Bevande, telefono… tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica’ “le quote comprendono”
  • La mancia per gli autisti e le guide. Nostro suggerimento: 1-3$US/persona/giorno per autista e 3$US-5$US/persona/giorno secondo la misura del gruppo
  • Quanto non indicato alla voce “la quota include”
  • Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)

SUPPLEMENTI:

  • Supplemento cenone di Natale (al 24DIC) e/o Capodanno (31 DIC), da comunicare.
  • Supplemento servizi a terra altissima stagione 09FEB / 14FEB2013 (Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare.
  • Tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono essere cambiati senza preavviso

 


Cosa Dicono i Nostri Clienti!

Io e mia moglie siamo appena ritornati da uno stupendo viaggio in Vietnam e Cambogia organizzato da AMO TRAVEL. Abbiamo impostato e definito l’ itinerario con con la Sig.na Huong (Miss. Sole) che, oltre a parlare e scrivere un’ ottimo Italiano, si è sempre dimostrata gentilissima, professionale e pronta ad accogliere ogni nostra richiesta aggiungendo ottimi suggerimenti. Il risultato finale è stato impeccabile, tutto è andato bene come pianificato, zero inghippi ...
Sig.re Rolando Pasqualetto
Ci siamo affidati a questa Agenzia per la crociera Ha Long e crocera Bai Tu Long. Come da nostra richiesta ci hanno organizzato due crociere differenti, un pernottamento in hotel ed un servizio di auto per i trasferimenti dai moli all'hotel.
Sig.re Clemente
Abbiamo fatto un viaggio fotografico in agosto 2017 . Una grande professionalità . Tutto perfetto. I numeri uno per un viaggio in Vietnam!
Sig.re Alessio Marradi
“Non pensavo che questo viaggio fosse interessante cosi’…e un’intimo..una cosa familiare” Signora Petrollina ci ha detto del viaggio in gruppo di Marzo 2017 in Vietnam e Cambogia.
Viaggio Vietnam a Marzo
Viaggio Fotografico Vietnam  – I Colori del Vietnam: Staff eccellente, cortesia e professionalità. Un viaggio su misura che mi ha consentito, grazie a loro, di conoscere meglio il Vietnam e il loro popolo. Grazie per il viaggio indimenticabile che avete reso possibile. Gruppo di: Sig.re Franco Mazza Data di viaggio: 3/7/2016 – 17/7/2016 Stile di viaggio: […]
Sig.re Franco Mazza
Ciclismo Vietnam Cambogia: Il nostro corrispondente c’è organizzato nostra misura il tuo dal Vietnam alla Cambogia con una buona parte in bicicletta passando attraverso i classici paesi rurali delle campagne vietnamita e cambogiana Nonostante le piccole difficoltà il tour operator ha risolto molto bene qualsiasi richiesta effettuata in corso di viaggio Gruppo di: Sig.re Massimo Porricelli […]
Sig.re Massimo Porricelli
Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.