Il Meglio Del Vietnam

Scoprite il meglio del Vietnam con Amo Travel. Organizzeremo 15 giorni indimenticabili per farvi scoprire questo piccolo gioiello del Sud Est Asiatico.

L’itinerario è pensato appositamente per chi visita il Vietnam per la prima volta e desidera scoprire il paese in tutte le sue sfaccettature, immergersi nella cultura e tradizione locale e ammirare paesaggi che sono il nettare per gli occhi e l’anima.

Il nostro percorso inizierà a Hanoi, una città millenaria dove il passato coloniale convive con l’architettura cinese tra i palazzi moderni. Andremo poi verso il nord per inoltrarci tra le montagne e le valli verdi di Sapa, casa di molte minoranze etniche e vegetazione lussureggiante, dove i contadini costruiscono ancora i mulini ad acqua con il bambù per irrigare i campi di riso. Dopodiché ci dirigeremo verso il mare alla volta della Baia di Ha Long, patrimonio mondale dell’UNESCO, e navigheremo tra i suoi faraglioni.

Continueremo il nostro viaggio verso la città di Hue, l’antica capitale, e Hoi An, la città delle lanterne, una perla di rara bellezza.

Infine, ci recheremo a Saigon, dove potrete rivivere i giorni della guerra attraverso i musei e visita dei siti in cui è stata pianificata e condotta la resistenza contro gli invasori, per esempio, il Tunnel di Cu Chi. Concluderemo il viaggio visitando la delta del fiume Mekong e il pittoresco mercato di Cai Rang.

Il VIAGGIO: 

  • Viaggio Classico e Culturale
  • Durata:  15 giorni – 14 notti
  • Partenza/Fine: Hanoi / Ho Chi Minh City
  • Partenza: Partenza giornaliero su richiesta

IN EVIDENZA:

  • Visite ai luoghi principali in tutto il Paese.
  • Visita della città di Hanoi in bicicletta
  • Crociera a 5 stelle nella Baia di Ha Long, sito UNESCO.
  • Visita al fiume Mekong e i suoi pittoreschi mercati galleggianti.
  • Visita ai villaggi etnici con il loro mercato coloratissmo settimanale

ITINERARIO IN BREVE:

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Visita Hanoi
Giorno 3: Hanoi – Hoa Lu – Tam Coc – Hanoi
Giorno 4: Lao Cai - Mercato di Bac Ha - Sapa
Giorno 5: Sapa Trekking - Treno per Hanoi
Giorno 6: Hanoi - Baia di Halong
Giorno 7: Baia di Halong – Hanoi – Volo per Hue
Giorno 8: Hue Giro della Città
Giorno 9: Hue – Danang - Hoian visita
Giorno 10: Hoi An libero
Giorno 12: Saigon – Tay Ninh – Cu Chi
Giorno 13: Saigon – Ben Tre – Can Tho
Giorno 14: Can Tho – mercato Cai Rang – Saigon
Giorno 15: Saigon partenza

Le tappe del viaggio:
Hanoi→Ninh Binh→Sapa→Ha Long→Hue→Hoi An→Saigon→Ben Tre→Can Tho
Hai domande? Contattaci!
Map
Itinerario Dettagliato
  • Aereo
  • Albergo
  • Macchina

"Il Meglio del Vietnam" inizia con l'arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto. Accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel. Il resto del giorno è libero. 

Hanoi - la capitale politica del Vietnam dal 1010 ad oggi, il nome in vietnamita significa “città circondata dai fiumi” che in questo caso è il fiume Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti colorati.

Sistemazione e pernottamento in Hotel a Hanoi.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo Hanoi

  • Albergo
  • Macchina

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta della città di Hanoi cominciando con la visita al complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh che comprende:  il Mausoleo (solo esteriormente, chiuso nel lunedì e venerdì), il Palazzo Presidenziale, La casa su palafitte dello Zio Ho e la Pagoda dal pilastro unico, costruita in legno nel 1049, poggia appunto su un unico pilastro e rappresenta la purezza del fiore di loto. Il tour del primo giorno continua con la visita del Lago d’Ovest - il lago naturale più grande della città e la Pagoda di Tran Quoc che sorge sulla sponda orientale del lago. Imperdibile poi il Tempio della Letteratura, l’antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio per rendere omaggio agli studiosi e letterati. Pranzo libero.

Inizierete il pomeriggio con un giro in “xich lo” nel Quartiere Vecchio, il centro storico della città - un luogo dalla storia millenaria che pullula di vitalità e commercio. Il Quartiere è composto da 36 vie, ciascuna è dedicata alla vendita di un determinato prodotto e quindi porta anche il nome di quel prodotto, ad esempio: vie delle spezie o via delle scarpe. Queste vie spesso portano sempre la dicitura "Hang...." seguito dal nome del prodotto (es. Hang Ma). Passerete per un vivacissimo mercato cittadino per recarvi al Lago della Spada restituita (Hoan Kiem). Visiterete il Tempio di Ngoc Son, oasi di pace e tranquillità, da cui si ha una bella vista sulla Torre della Tartaruga (Thap Rua). La giornata si conclude con lo spettacolo di Marionette sull’acqua. Ritorno in albergo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo ad Hanoi

  • Albergo
  • Macchina

Prima colazione in albergo e partenza per Ninh Binh, che si trova a circa 100km dalla capitale. Durante il viaggio verso Ninh Binh attraverseremo paesaggi dalla vegetazione lussureggiante che cresce sulle sponde del fiume Rosso. La provincia di Ninh Binh è immersa in un paesaggio mozzafiato, tra fiumi e formazioni calcaree ricoperta di rigogliosa flora. La prima destinazione è Tam Coc, dove salirete su un imbarcazione tradizionale per ammirare ancora più da vicino le colline carsiche e le risaie. Questo posto, la cui bellezza per alcuni supera quella della baia di Ha Long, è diventato celebre anche con il nome " Halong terrestre”. Solo il canto degli uccelli distoglie l’attenzione da questa scena da “altro mondo”. Nei pressi Tam Coc è possibile visitare la pagoda Bich Dong, una serie di templi rupestri datati al XV secolo situati su un rilievo. L’escursione dura circa un paio d’ore, in cui percorrerete i 2 km del fiume lungo i quali si trovano tre grotte scavate dall’acqua. Pranzo libero in un ristorante locale.

La giornata continua con la visita ad Hoa Lu attraversando villaggi rurali, formazioni calcaree e risaie mozzafiato. Hoa Lu fu l’antica capitale del Vietnam per quasi 41 anni durante le dinastie Dinh e Le. Nonostante gran parte degli edifici siano irrimediabilmente distrutti, si possono ancora ammirare due suggestivi templi tra cui Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh.

NOTA: al ritorno da Hoa Lu a Tam Coc, si può optare per una gita in bicicletta molto piacevole.

Ritorno ad Hanoi e trasferimento in stazione per il treno notturno per Lao Cai. Cena libera e pernottamento sul treno.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida Italiano
Alloggio: Pernottamento in treno notturno per Lao Cai

OPZIONE 2: HANOI IN BICICLETTA E STREET FOOD – 02 NOSTRI PRODOTTI ESCLUSIVI.

Siete un po' nostalgici del passato e amati del sapore un po' retrò delle cose? Amo Travel ha il piacere di presentarvi un prodotto speciale chiamato “Hanoi Segreto”, dove scoprirete il volto poco conosciuto di questa città millenaria in sella alla bicicletta, attraversando viali alberati e vicoli stretti. Visiterete il villaggio fiore di Ngoc Ha dove un pozzetto, creato dalla bomba B52, è rimasto come testimone dei tempi della guerra e assaggerete il caffè vietnamita sulle rive del lago dell'Ovest. Seguirete la riva del lago prima di andare alla zona di Quang Ba per visitare il giardino di Kumquat coltivati lungo il fiume Rosso e il villaggio dei commercianti di porcelana e ceramica. Fattevi trovare con la macchina fotografica in mano per immortalare le biciclette o moto carichi di prodotti ceramiche. Arriverete poi all’isola in mezzo del fiume Rosso. Il giro si conclude con la visita del ponte storico di Long Bien. Ritorno in albergo.

Nel tardo pomeriggio, la guida vi porterà alla scoperta di un aspetto tipico di Hanoi, il street food o Cibo per strada. La nostra città è molto conosciuto dai turisti per i suoi buonissimi cibi per strada dai costi modesti. I turisti, infatti, non esagerano dicendo che i cibi per strada sono a volte più buoni di quelli nei ristoranti. Andremo insieme nelle 36 strade del Quartiere Vecchio a gustare i 5 piatti tipici della città come i locali. Trasferimento alla stazione per prendere il treno per Sapa.

*Facoltativo: Invece di andare con treno, si può’ utilizzare dei servizi di macchina privata o minivan/pullman della linea Hanoi – Sapa - Hanoi

*Nota dei servizi
Pasti: Cena
Transferimento/Guida: bicicletta e guida italiana
Alloggio: Pernottamento in treno notturno per Sapa

  • Albergo
  • Macchina

Accoglienza alla stazione di Lao Cai e colazione in un ristorante locale. Trasferimento a Bac Ha (100 km - 3h). Visita del mercato di Bac Ha che si svolge solo la domenica. Al mercato, si riuniscono le minoranze etniche Mong Fiore, Dzao Nero e Nung per scambiare le merci. Dopo la visita, vi aspetterà una gita in barca lungo il Fiume Chay per ammirare al meglio i paesaggi pittoreschi che solo il nord del Vietnam può offrire. Un breve trekking a Ban Pho e trasferimento a Sapa. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Il mercato di Bac Ha è il più grande mercato del nord Vietnam dove potrete osservare la grande varietà delle minoranze etniche che vivono tutti in armonia nelle valli circostanti. Riconoscerete subito le diverse etnie dai loro abbigliamenti molto distintivi. Gli H'mong rossi vestono gonne corte colorate a ruota, giubbini dai ricami a zig zag, Dzao neri con cupi grembiuli svolazzanti e alti cappelli a cilindro, gli Nung e Pathé indossano vesti sgargianti e fittamente ricamate.

I vari mercati etnici sono

Martedì: Mercato di Coc Ly
Mercoledì: Mercato di Cao Son
Giovedì: Mercato di Lung Khau Nhin
Sabato: Mercato di Can Cau, Mercato Y Ty
Domenica: Mercato di Bac Ha, Mercato Muong Hum
Leggi piu’: “Sette giorni mercati a Sapa”

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Trasferimento/Guida: Treno-Macchina privata e guida Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo a Sapa

  • Albergo
  • Macchina

Sapa è situata in una splendida valle vicina al confine cinese e nominata la regina delle montagne, è magnificamente adagiata in un punto panoramico che domina una splendida valle, circondata da alti rilievi che svettano sopra la città da tutti lati. Questa è la destinazione per eccellenza nel Vietnam nord- occidentale, porta d’accesso a un altro mondo di misteriose culture di popolazioni di diverse etnie e di incantevoli panorami. Lo spettacolare scenario che circonda Sapa comprende terrazze a cascata in cui si coltiva il riso che si stendono come una trapunta multicolore sulle montagne.

Colazione in hotel e partenza da Sapa alle 9 di mattina. Durante il viaggio attraverserete il fiume Muong Hoa percorrendo piccole strade sterrate un po' in salita e un po' in discesa per raggiungere il villaggio di Lao Chai, abitato dagli Hmong Neri. Lungo la strada, potrete ammirare il panorama spettacolare formato dalle risaie colorate a terrazza con la possibilità di visitare anche alcune famiglie delle etnie che vivono qui. Attraverserete i campi di riso e piccoli fiumi per dirigervi verso il villaggio di Ta Van abitato dal gruppo etnico dei Zday. Ridiscendendo verso il fiume Muong Hoa, attraversando da un piccolo ponte sospeso, potrete ammirare un sito con incisioni rupestri. Da questo punto si può scegliere tra una rapida salita verso Sapa oppure la strada che continua verso i villaggi abitati dagli Hmong e dai Dao, situati più a sud. Rientro  a Sapa nel pomeriggio  e tempo libero. Trasferimento in stazione per prendere il treno per Lao Cai.

*Facoltativo: Invece di andare con treno, si può’ utilizzare dei servizi di macchina privata o minivan/pullman della linea Hanoi – Sapa - Hanoi

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida Italiano, treno
Alloggio: Pernottamento in albergo selezionato a Sapa

  • Barca Locale
  • Macchina

Arrivo ad Hanoi alle 5.00 di mattino. Andrete all’albergo di New Moon di fronte alla stazione dove potrete riposarvi in camera messa a vostra disposizione prima di partire per Ha Long. Partenza alla volta di Ha Long con pullman della compagnia di navigazione o macchina privata.

Magnifica e misteriosa, affascinante e maestosa: le sole parole non possono rendere giustizia alla meraviglia naturale che è la baia di Halong. La baia è considerata una delle meraviglie del mondo e patrimonio dell'UNESCO. La baia presenta migliaia di faraglioni ed isolotti di origine calcarea, che la rendono un luogo molto pittoresco e meta di migliaia di turisti ogni giorno. Una visita al villaggio galleggiante di Vung Vieng permette di apprezzare la vita delle persone del luogo, che vivono in perfetta armonia con l'acqua.

Il percorso verso Ha Long dura 4 ore e comprende una breve fermata. Arrivo a Ha Long verso mezzogiorno circa, imbarco e sistemazione su una barca per una crociera nella baia. Visita della grotta di Sorpresa che presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalagmiti. Per accedere alle tre sale occorrerà salire più di cento gradini. Relax  presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure potrete salute sul punto più alto  dell'isola per godere della vista panoramica sulla baia. Pasti a bordo a base di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata  e doccia).

NOTA: Il percorso della crociera sulla baia di Ha Long dipende dalla compagnia della giunca, le condizione del mare e la decisione dell’autorità della baia. La guida a bordo sarà in Inglese. La guida per il trasferimento da Hanoi è a disposizione con un supplemento. Si invita a consultare in “Supplementi”

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: pullman della compagnia di navigazione o macchina privata e guida in inglese sulla giunca
Alloggio: Pernottamento in giunca

  • Aereo
  • Albergo
  • Crociera
  • Macchina

Prima colazione sulla terrazza dell'imbarcazione dove potrete godere di uno splendido scenario da sogno mentre vi ricaricate per una nuova giornata di avventura. Trascorrerete la mattinata rilassandovi sulla crociera tra i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco e ritorno a Hanoi. Sosta per visitare il villagio di porcellana di Phu Lang o la pagada di But Thap (la visita è prevista solo per i gruppi che viaggiano con la macchina privata).

Alle 15.30 incontro e trasferimento privato in aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Arrivo a Hue, accoglienza con l'autista senza guida e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

NOTA: Il percorso della crociera sulla baia di Ha Long dipende dalla compagnia della giunca, le condizione del mare e la decisione dell’autorità della baia. La guida a bordo sarà in Inglese. La guida per il trasferimento da Hanoi è a disposizione con un supplemento. Si prega di consultare in “Supplementi”

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata
Alloggio: Pernottamento in albergo a Hue

  • Albergo
  • Macchina

Prima colazione in Hotel. La giornata comincia con l’escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu, simbolo della città e il cui nome significa “Celeste signora”. Rientro in città in auto per visitare la Città Imperiale e la Città Proibita, che si trova all’interno della prima. Pausa per il pranzo.

Nel pomeriggio, si continua con la visita alla Tomba di Minh Mang e se il tempo lo permette, si può visitare anche la Pagoda Tu Hieu. Ritorno in albergo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

La città di Hue sorge lungo le rive del fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 col nome di Phu Xuan. Divenne capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744 e mantenne questo ruolo anche dal 1802 al 1945, sotto il regno dei 13 imperatori della Dinastia Nguyen. Hue è una tappa quasi obbligatoria per chiunque visiti il Vietnam. Non solo è stata per quasi 150 anni capitale politica e culturale della nazione ma custodisce spettacolari tombe imperiali, pagode e templi, senza considerare l’aspetto culinario: Hue è la raffinata capitale gastronomica del paese.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo a Hue

  • Albergo
  • Macchina

Prima colazione in hotel e partenza per la suggestiva città di Hoi An attraversando Da Nang. Lungo il percorso visiterete villaggio di pescatori di Lang Co dove potrete ammirare gli abitanti del luogo che lavorano con gli originali strumenti di una volta. Attraverserete poi il Passo di Nuvole, confine geografico, climatico e culturale tra Nord e Sud del Vietnam. Una sosta per ammirare dall’alto Da Nang e la famosa “China Beach” che si estende per oltre 30km. A Da Nang per visiterete il Museo Cham, il più ricco di reperti archeologici del vecchio impero, che raccoglie splendide opere di gran importanza di questo antichissimo popolo.

Appena lasciata la città, in direzione sud, costeggerete una delle spiagge più belle di tutto Vietnam e le Montagne di granito dove si trovano pagode e templi immersi in un paesaggio surreale. Le”Marble Moutains”, cinque colline di marmo dall’alto delle quali si può godere di una vista suggestiva sul panorama circostante.

Arrivo a Hoi An verso mezzogiorno. Pranzo libero in ristorante locale. Nel pomeriggio potrete visitare la vecchia cittadina con il ponte giapponese che fu costruito all’inizio del 17o secolo, il tempio Fukien, fondato da una congregazione cinese devota alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung. Sistemazione e pernottamento in hotel.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo a Hoi An

  • Albergo

Colazione in hotel. A Noi An sarete liberi di scoprire questa piccola ma romanticissima città a vostro piacimento e con i vostri tempi. Godete di ogni angolo e osservate ogni dettaglio di questa incantevole città così unica nel suo genere, un connubio armonioso tra architettura cinese e giapponese, splendidamente in rimasta quasi inalterata dal tempo per offrire il suo volto antico ai nuovi visitatori.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Alloggio: Pernottamento in albergo a Hoi An

  • Aereo
  • Albergo
  • Macchina

Colazione in hotel. Tempo libero a Hoi An prima del trasferimento in aeroporto per il volo verso Saigon. Arrivo a Saigon, accoglienza con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero.

L’antica Saigon, alla fine della guerra civile prese il nome di Ho Chi Minh. Essa oggi rappresenta il cuore pulsante del Vietnam, nonché la sua città più grande, e ne rispecchia l’essenza, con quella fusione unica tra cultura autoctona e profonde influenze francesi e cinesi, percettibili a prima vista nella sua architettura.

Nel pomeriggio, visita della città di Sai Gon: l’uffico postale, la Cattedrale Notre Dame, il Quartiere cinese con la Pagoda di Thien Hau e il Museo della Guerra. Sistemazione e pernottamento in albergo.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo a Saigon

  • Albergo
  • Macchina

Prima colazione in Hotel e partenza per Tay Ninh per visitare il tempio Cao Dai che diventa molto suggestivo verso le 12 quando si svolgono le cerimonie religiose. Pranzo libero.

Dopo il pranzo visiterete il Tunnel Cu Chi che dista circa 30 km da Saigon, Cu Chi è il distretto che durante la guerra è stato maggiormente devastato, deforestato, raso al suolo, bombardato e avvelenato con tutti i possibili agenti chimici, tra cui l'agente arancio. Negli anni quaranta, per sfuggire alla leva obbligatoria e agli attacchi dei francesi e per tenersi in contatto tra villaggi, cominciarono a scavare tunnel sotterranei. Negli anni '60 i Viet Cong estesero la rete sotterranea a più di 250 km, dall’ora diventò leggendaria durante la guerra americana. La rete si estendeva a strati diversi, fino a 5-6 metri di profondità in cui si trovavano i dormitori, le cucine, le scuole, gli ospedali e fabbriche di armi, più in basso il livello della guerriglia, tunnel spesso muniti di trappole nel caso gli avversari riuscissero a penetrare. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione del tunnel per provare le sensazioni della vita sotterranea. Cu Chi e’ un ottimo esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita nella lotta per il proprio autodeterminazione. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Il Caodaismo, o Cao Đài (nome ufficiale: “Chiesa della Terza Rivelazione“), è una religione fondata ufficialmente nel 1926 presso la città’ di Tay Ninh, a poca distanza dal confine con la Cambogia e a un centinaio di chilometri da quella che allora era Saigon e oggi è la città di Ho Chi Minh. Il fondatore fu Ngo Van Chieu, spiritista e profondo conoscitore delle filosofie e delle religioni occidentali e orientali che lavorava per l’amministrazione coloniale francese.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo a Saigon

  • Albergo
  • Macchina
  • Sampan

Prima colazione in hotel e partenza verso il delta Mekong- considerato la "risaia del Vietnam". Arrivo al molo di Hung Vuong (nella città di Ben Tre) vi imbarcherete per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong - uno dei principali affluenti del fiume Mekong.

Durante il percorso, ammirerete le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Sosterete in una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale. Visiterete, lungo il canale, uno dei numerosi laboratori per la lavorazione della noce di cocco dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto si trasforma nei prodotti. L’ultima sosta sarà in un laboratorio di tessitura dove le stuoie di paglia vengono tessute con telai a mano. Continuerete attraversando le insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Breve passeggiata per scoprire la vita quotidiana delle persone sul Mekong Delta. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca locale.

Pranzo in una casa locale. Dopo il pranzo, vi imbarcherete sul sampan navigando tra I canali per arrivare in un posto in cui prenderete una bicicletta o lo Xe Loi e andrete a casa di Mr Khanh - famoso collezionista appassionato di antiquariato. La casa è piena di reperti particolari provenienti dal Vietnam o da altri paesi asiatici. Vi mostrerà anche qualche album di famiglia, con foto risalenti al periodo coloniale francese. Rientro a bordo e trasferimento a Can Tho. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo a Can Tho

  • Macchina

Colazione in hotel e. partenza in barca per visitare il mercato galleggiante Cai Rang, uno dei più pittoreschi del Delta del Mekong, dove i produttori portano le loro merci ai commercianti che le venderanno poi al mercato. Si tratta essenzialmente di frutta e verdura. I trasferimenti della merce da una barca all’altra avvengono passandoseli come fossero dei palloni. La laboriosità vietnamita vuole che i mercati locali abbiano luogo molto presto, poi ognuno torna alle sue occupazioni e dà inizio alla giornata lavorativa.

Dopo il mercato visiterete il frutteto Ba Cong, la casa antica di Binh Thuy dove e’ stato girato il film famoso “L’Amante”. Lasciando Can Tho, ritornete a Saigon. Sulla strada, sosta per visitare il villaggio di stuoie Long Dinh. Arrivo a Saigon, sistemazione e pernottamento in hotel

NOTA: Il mercato di Cai Rang è più bello da 5-7 di mattina

*Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo a Saigon

  • Aereo
  • Albergo

Colazione in hotel. Tempo libero in città. Accoglienza e trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.

Vi auguriamo un buon rientro che possiate portare sempre nel cuore ricordi di questo viaggio.

*** FINE DEI SERVIZI ***

Prezzo e Politica

Vi invitiamo a cliccare su PERSONALIZZA IL VIAGGIO e compilare il modulo con tutte informazioni richieste, Vi invieremo il Vostro preventivo personalizzato entro 12 – 24 ore!

NOTA: più informazioni ci fornite, più dettagliato sarà l’itinerario per la vostra vacanza perfetta!

AMO TRAVEL FORNISCE:

  • Mappa del Vietnam con cartine di Hanoi, Hue, Hoi An, Saigon.
  • 01 bottiglia dell’acqua/persona/giorno.
  • Cartoline per condividere il vostro viaggio
  • Segna libro con la lezione Vietnamita.
  • Sim-Card Vietnamita.

SERVIZI INCLUSI:

  • Hotel come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma (B=Colazione, L=Pranzo, D=Cena).
  • Guide parlanti inglese o italiano come indicato nel programma.
  • Autovettura private per tutte trasferte ed escursioni terra tranne tragitto Hanoi – Halong. Il supplemento per trasferimento privato da comunicare
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma
  • Battelli come descritti nel programma.
  • La crociera nellA baia di Halong (sulla giunca è presente solo la guida in inglese).
  • Treno notturno Hanoi – Lao Cai – Hanoi (Compartimento per 4persone)
  • Acqua ( 01 bottiglia/persona/giorno)

SERVIZI ESCLUSI:

  • Voli internazionale (non menzionati) e tasse aeroportuali.
  • Voli interni come da programma: Hanoi – Hue, Danang – Saigon: circa 220€/persona
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica’ “servizi inclusi”
  • La mancia per gli autisti e le guide. Suggeriamo: 1€-3€/persona/giorno per autista e 3€-5€/persona/giorno secondo la misura del gruppo
  • Quanto non indicato alla voce “servizi inclusi”
  • Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)

SUPPLEMENTI:

  • Supplemento cenone di Natale (al 24DIC) e/o Capodanno (31 DIC), da comunicare.
  • Supplemento servizi a terra in alta stagione da comunicare.
  • Tasse e imposte non dipendono da noi e possono essere cambiati senza preavviso 
  • Supplemento per guida in italiano sulla giunca di Ha Long: 120€/gruppo + supplemento regolato dalla compagnia di navigazione
  • Supplemento per l’alta stagione quando non si trovano le guide in italiano ( agosto, dicembre, gennaio): 180€/gruppo

Cosa Dicono i Nostri Clienti!

IL MEGLIO DEL VIETNAM —– 23 giorni / 22 notti —— Abbiamo scelto Amo Travel per l’organizzazione del nostro viaggio di tre settimane in Vietnam dopo aver contattato varie agenzie sul web. Ci siamo rivolti a loro, viste le ottime recensioni, il prezzo competitivo e l’immediata disponibilità a crearci un viaggio su misura in base […]
Signora Daria Giletta
Prima esperienza per noi in Vietnam. Siamo stati seguiti in maniera eccellente fin dall inizio nell organizzazione del nostro tour durato 4 giorni nel Sud del Vietnam. Abbiamo visitato la zona di Saigon Can Tho Ben tre e Cho Lach seguiti da una splendida guida Chi che parlava benissimo italiano ed è stata sempre molto […]
Sig.ra Simona Colabella
Tour Vietnam del Nord Questo è il nostro secondo viaggio con Amo Travel (il primo in Vietnam del Sud + Cambogia) e ha confermato le nostre aspettative! Organizzazione come sempre perfetta! Veramente un grandissimo grazie a tutta l’agenzia e in particolare a Nguyen Ngoc e Lam (che ci ha anche fatto scoprire il magnifico Egg […]
Sig.re Stefano Laurenzio
La vancanza mare sull’isola Phu Quoc, Vietnam: Un bellissimo viaggio personalizzato in base alle nostre esigenze organizzato in modo impeccabile. Il fatto che forniscano una sim vietnamita per rimanere in contatto costantemente con il tour operator per informazioni, richieste o altro in corso del viaggio da un valore aggiunto indiscutibile. Sempre disponibili ad accontentarci. Consigliato […]
Sig.re Paolo Brunello
Tour Vietnam al Mare – Ritorno alle origini Splendido ritorno in Vietnam da turisti questa volta. Un immenso grazie sincero ad Amotravel che ci ha organizzato e accompagnato. Assolutamente da ritornarci ancora con loro. Codice tour: ATV192612Weiss Hg Lc Tipo del viaggio: viaggio classico e culturale Data di viaggio: 26 Dic 2019 a 8 Gen […]
Sig.ra Roberta Weiss
Grazie a Thao di AmoTravel che ci ha costruito il viaggio come desiderato abbiamo fatto una bella vacanza. Ottima scelta degli hotel, guide in italiano preparate, puntuali e simpatiche, pulmini privati con ottimi autisti (bravissimi con tutti quei motorini che girano!!!) Consigliatissima come Agenzia e grazie Thao per la gentilezza e disponibilità. Nadia è Famiglia […]
Sig.ra Nadia Rinaldo