+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

4WD A Nord Ovest

Tour Nord Vietnam - Scoperta dell'attrattiva impareggiabile: vi racconta la storia dell’Asia con la guerra dell’opio e la guerra civile della Cina che ha spinto numeriosi popoli di tribù a vivere sulla montagna. La parte Nord Ovest di Vietnam, infatti, da 300 anni, è diventato luogo di rifugio ideale per tante minorita’ immigrate dal Sud Cina. 

Ma grazie a ciò, qui si forma lentamente un mosaico bellissimo delle minoranze le quali hanno scelto decisamente la loro libertà e fedeli ai loro costumi da generazione in generazione, esse coabitano pacificamente in una atmosfera tranquila.

Lungo i sentieri zig-zag di montagna incontreremo i H’mong – i contadini abilissimi sulle terazze del riso e anche i master dei fucili di legno nelle caccie; gli Zao – le mani dotati ovvero i tessitori fantastici;  le donne Lu caratterizzati con i denti neri laccati e le eleganti ragazze Thai (Bianci e Neri) nei bassopiani vicino i mullini d’acqua! Con il Tour Nord Vietnam, si ha l'occasione di scoprire tutte queste bellezze del Nord Vietnam.

FATTI DEL TOUR NORD VIETNAM:

  • Stile del Tour Nord Vietnam: Viaggio di avventura e di cultura
  • Durata del Tour Nord Vietnam: 09 giorni – 08notti
  • Partenza/Fine: Hanoi / Hanoi
  • Partenza: Partenza giornaliera su richiesta

TOUR NORD VIETNAM IN EVIDENZA:

  • Visite al Nord Ovest Vietnam – la destinazione più desiderata da tutti fotografi del mondo.
  • Possibilità di perdersi nella natura, in una vita incontaminata dall’industrializzazione e dalla modernanizzazione con il tour Vietnam Nord.
  • Pernottamenti in casa su palafitta dei gruppi etnici e esprimentando la loro vita con interessanti costumi e tradizioni
  • Ercusione a Dien Bien Phu per scoprire la storia famosa del paese.
  • Scoperta della vita delle minoranze etniche al Nord Vietnam con il loro mercato coloratissmo settimanale

BREVE ITINERARIO PER TOUR VIETNAM NORD:

EccoVi il Ben organizzato tour Vietnam Nord:

Giorno 1: Hanoi arrivo
Giorno 2: Hanoi – Mai Chau – Mai Hich
Giorno 3: Mai Hich – Mai Chau – Son La
Giorno 4: Son La – Tuan Giao – Dien Bien Phu
Giorno 5: Dien Bien Phu – Muong Lay – Lai Chau
Giorno 6: Lai Chau - Sapa 
Giorno 7: Sapa – Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van
Giorno 8: Sapa – mercato di tribu - Hanoi
Giorno 9: Hanoi Arrivo 

L'esperienza unica.
100% garanzia di soddisfazione
RIMBORSO se le promesse non vengono mantenute

Le tappe del viaggio:
Hanoi, Mai Chau, Mai Hich, Sapa
Hai domande? Contattaci!
Map
Itinerario Dettagliato
  • Macchina
  • Albergo
  • Aereo

Arrivando all’aeroporto internazionale di Hanoi, cominciate il Tour Nord Vietnam. Disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza dalla guida dell’AmoVietnam Travel e trasferimento in hotel. Il resto del giorno è libero.

Hanoi, la capitale politica del Vietnam dal 1010 ad oggi, significa in vietnamita “città circondata dai fiumi”, che in questo caso è Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori.

Cena e pernottamento in Hotel ad Hanoi

Nota dei servizi
Pasti: N/A
Transferimento/Guida: Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo selezionato ad Hanoi

tour nord vietnam Hanoi

  • Macchina
  • Homestay
  • Bicicletta

A continuare il Tour Vietnam Nord è la Partenza per Hoa Binh percorrendo una strada in cui predominano paesaggi con  risaie a terrazza. Durante il percorso si potranno  ammirare colline coperte di piantagioni di tè,  risaie e  rocce calcaree. Si continua verso la valle di Mai Chau.

Mai Chau si trova nel cuore di una splendida vallata che rappresenta un mondo lontano dal trambusto  e dal caos di Hanoi. Il villaggio moderno è un’ espansione poco attraente, ma appena  si scorgono i  campi di riso e i villaggi rurali, la vista si trasforma in un paradiso vero e proprio.  Qui  la maggior parte degli abitanti  è di minoranza  etnica Thai Bianco, molto differente da quella in Thailandia, Laos e Cina.

tour vietnam nord mai chau

Visita ai villaggi tipici dove sarete accolti dalle etnie Thai nelle loro case su palafitte,  li potrete osservare  la vita quotidiana degli abitanti e il pranzo sarà servito direttamente per terra.  Nel pomeriggio, trasferimento a Mai Hich, un villaggio pittoresco e meno frequentato dai turisti  nella valle di Mai Chau. Una passeggiata o un giro in bicicletta intorno al villaggio vi permetterà di godere meglio del paesaggio lussureggiante e delle infinite risaie. Potrete navigare lungo lo  Xia  con la tradizionale imbarcazione di bambù.

Cena e pernottamento in case tradizionali su palafitte di Mai Hich. (comodità sommaria - qui vengono sistemati i materassi, coperti da zanzariere. Nel cortile ci sono i servizi in comune, con wc, lavabo e doccia). 

NOTA: Spettacolo musicale e danze popolari con degustazione di grappa contenuta in una giara con cannuccia di bambù, specialità della regione (facoltativo per un gruppo maggiore di 10 persone). 

Nota dei servizi
Pasti: Pranzo, Cena
Transferimento/Guida: Macchiana privata e guida in Italiano
Alloggio: Homestay Mai Hich

  • Macchina
  • Albergo

Colazione per cominciare la bella mattina del Tour Nord Vietnam. Visita ai villaggi Poom Cong e Lac. Percorrerete la strada 6 per raggiungere il piano di Moc Chau. Sosta lungo la trada per visitare i villagi dei H’Mong. Proseguirete verso Son La. Sistemazione e pernottamento in un hotel locale.

tour nord vietnam Mai hich

Nota dei servizi
Pasti: Pranzo
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo locale a Tu Le

  • Macchina
  • Albergo

Colazione in hotel per iniziare il prossimo giorno del Tour Nord Vietnam. Visita alla prigione di Son La dove tanti revoluzionisti vietnamiti sono tenuti durante la Guerra. Sosta lungo la strada per visitare il mercato locale a Thuan Chau e proseguimento verso Tuan Giao. Pranzo in un ristorante locale.

Continuate il viaggio entrando tra villaggi di Thai. Lungo la strada potete vedere le case su palafitte dei Thai neri e quelli bianchi. I Thai sono suddivisi in sottogruppi indicate con nomi di colore: ci sono I Thai rossi, neri e bianchi. Per distinguere questi bracci, basta notare un po’ il loro costume. Le donne dei Thai neri portano bluse dai colori accesi e particolari acconciature, mentre I thai bianchi ormai adottano l’abbigliamento moderno. I Thai neri vivono in grandi e dolide case a forma di carapace di tartaruga erette su palafitte. Le abitazioni più recenti hanno un tetto rettangolare a quarto falde ricoperto di tegole, oppure di palme come I thai bianchi e I muong. Le case dei bianchi tendon ad avere ampi balconi mentri I neri preferiscono una lunga veranda.

Seguendo sempre la strada che Vi porta a Tuan Giao, passerete il passo di 1500metri di Pha Din  il quale secondo la leggenda locale rappresenta il ponte tra la tera e il cielo. Arrivo a Dien Bien Phu, dedicheremo il pomeriggio alle visite dei siti che ci raccontano della lotta contro il colonialismo francese tra cui  la collina A1, Il museo di Dien Bien Phu, il cimitero dei soldati Vietnamiti e Francesi caduti durante la battaglia, la statua della Vittoria e certamente il bunker famoso del generale De Castri.

Nota dei servizi
Pasti: Pranzo
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo locale a Dien Bien Phu

  • Macchina

Colazione in hotel. Partenza dall’albergo verso nord lungo i territori che confinano con il Laos e lungo il fiume Nam Na fino quando si raggiunge Muong Lay o la vecchia Lai Chau che oggi sta sotto la diga gigantesca di Lai Chau.

Lungo il percorso si vede tante case in legno dei Meo o H’ Mong Rossi. Pausa per il pranzo a Muong Lay e continuazione per Lai Chau. Alcune per visitare la casa dei H’Mong Bianco e Dao Nero. Arrivo in albergo, sistemazione e alloggio in albergo.

Nota dei servizi
Pasti: Pranzo
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo locale a Dien Bien Phu

  • Macchina
  • Albergo

Colazione in hotel. Lasciando Lai Chau, prendiamo la strada che ci porta a Tam Duong e la valle di Binh Lu dove potete scendere dall’auto per visitare i villagi attorni e un piccolo mercato frequentato da varie minoranze etniche quali Lao, Lu, Thai, H’Mong, Zao Nero.

Ci si aspetta poi  la salita sul cima del passo di Tram Ton, quello più alto del paese (2049m dal livello del mare) per la vista panoramica sulla valle e le montagne più alte dell’Indocina con il cima Fanxipan noto come il tetto dell’Indocina (3143m).

Nota dei servizi
Pasti: Pranzo
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo locale a Tu Le

 

  • Albergo

Sveglia presto e discesa ai piedi di Muong Hoa - bel modo per continuare il Tour Vietnam Nord. Lungo la strada, potrete fare varie soste per scattare foto al villaggio Y Linh Ho e prosguirete verso Lao Chai, da cui inizia il trekking.  Gli esclusivi partecipanti del foto tour avranno la possibilità di incontrare i H’Mong e gli Zay nel villaggio Ta Van.

Rientro in città per pranzo e riposo. Alle 15.00 partenza per la meravigliosa valle di Muong Hoa. Il giro finisce solo dopo il tramonto o a batteria scaricata. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Nota dei servizi
Pasti: Pranzo
Transferimento/Guida: Macchina privata e guida in Italiano
Alloggio: Pernottamento in hotel selezionato a hotel a Sapa.

tour vietnam nord sapa

  • Trekking
  • Macchina
  • Albergo

Colazione in hotel. Trasferimento a Bac Ha(100 km - 3h). Visita del mercato di Bac Ha che si svolge solo la domenica. Al mercato, si riuniscono le minoranze etniche Mong Fiore,  Dzao Nero e Nung per scambiare le merci. Dopo la visita, vi aspetterà una navigazione in barca lungo il Fiume di Chay per ammirare deibellissimi ed emozionanti paesaggi. Un breve trekking a Ban Pho e ritorno a Hanoi via autostrada. Arrivo a Hanoi in pomeriggio tardo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

 Il mercato di Bac Ha è il più grande del nord Vietnam e qui potrete trovare un grandissimo numero di persone di diverse minoranze che vivono nelle decine di villaggi delle valli vicine. Gli H'mong rossi vestono gonne corte colorate a ruota, giubbini dai ricami a zig zag, Dzao neri con cupi grembiuli svolazzanti e alti cappelli a cilindro, gli Nung e Pathé indossano vesti sgargianti e fittamente ricamate.

Opzione 1: Martedi: Mercato di Coc Ly
Opzione 2: Mercroledi: Mercato di Cao Son
Opzione 3: Giovedi: Mercato di Lung Khau Nhin
Opzione 4: Sabato: Mercato di Can Cau, Mercato Y Ty
Opzione 5: Domenica: Mercato di Bac Ha, Mercato Muong Hum
Leggi piu’: “Sette giorni mercati a Sapa

Nota dei servizi
Pasti: Pranzo
Transferimento/Guida: Macchiana privata e guida Italiano
Alloggio: Pernottamento in albergo selezionato a Hanoi

tour nord vietnam sapa1

  • Aereo

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza concludendo il Tour Nord Vietnam. Buon rientro!!!

*** FINE DEI SERVIZI ***

Prezzo e Politica

Si prega di cliccare su PERSONALIZZA IL VIAGGIO e compilare il modulo con tutte informazioni richieste, Vi invieremo il Vostro preventivo personalizzato entro 12 – 24 ore!

NOTA: più informazioni ci fornite , più completo itinerario sarebbe pronto per la Vostra vacanza perfetta!

LE DIFFERENZE DI AMO TRAVEL:

  • Mappa del Vietnam con cartine di Hanoi, Hue, Hoi An, Saigon
  • 01 bottiglia dell’acqua/persona/giorno
  • Cartoline per condividere il vostro Tour Nord Vietnam
  • Segna libro con la lezione Vietnamita
  • Sim-Card Vietnamita per assistenza in 24/24 ore.

SERVIZI INCLUSIVI NEL TOUR NORD VIETNAM:

  • Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma (B=Colazione, L=Pranzo, D=Cena).
  • Guide parlanti inglese o italiano come indicato nel programma
  • Autovettura private per tutte trasferte ed escursioni terra tranne tragitto Hanoi – Halong. Il supplemento per trasferimento privato da comunicare
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma del Tour Vietnam Nord
  • Battelli come descritti nel programma.
  • La crociera nell baia di Halong (sulla giunca è presente una sola guida in inglese).
  • Treno notturno Hanoi – Lao Cai – Hanoi( Compartimento per 4persone)
  • Acqua ( 01bottiglia/persona/giorno)

SERVIZI INCLUSIVI:

  • Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma (B=Colazione, L=Pranzo, D=Cena).
  • Guide parlanti inglese o italiano come indicato nel programma
  • Autovettura private per tutte trasferte ed escursioni terra tranne tragitto Hanoi – Halong. Il supplemento per trasferimento privato da comunicare
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma
  • Battelli come descritti nel programma.
  • La crociera nell baia di Halong (sulla giunca è presente una sola guida in inglese).
  • Treno notturno Hanoi – Lao Cai – Hanoi( Compartimento per 4persone)
    Acqua ( 01bottiglia/persona/giorno)

SERVIZI ESCLUSIVI:

  • Voli internazionale (non menzionati) e tasse aeroportuali.
  • Voli interni come da programma: Hanoi – Hue, Danang – Saigon: 210USD/persona
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Bevande, telefono… tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica’ “le quote comprendono”
  • La mancia per gli autisti e le guide. Nostro suggerimento: 1-3$US/persona/giorno per autista e 3$US-5$US/persona/giorno secondo la misura del gruppo
  • Quanto non indicato alla voce “la quota include”
  • Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)

SUPPLEMENTI:

  • Supplemento cenone di Natale (al 24DIC) e/o Capodanno (31 DIC), da comunicare.
  • Supplemento servizi a terra altissima stagione 09FEB / 14FEB2013 (Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare.
  • Tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono essere cambiati senza preavviso
  • Supplemento per guida in italiano sulla giunca di Halong: 120USD/gruppo + supplemento regolato dalla compagnia di navigazione
  • Supplemento per l’alta stagione quando non si trova le guide in italiano al centro ( agosto, dicembre, gennaio): 180USD/gruppo

 


Cosa Dicono i Nostri Clienti!

Io e mia moglie siamo appena ritornati da uno stupendo viaggio in Vietnam e Cambogia organizzato da AMO TRAVEL. Abbiamo impostato e definito l’ itinerario con con la Sig.na Huong (Miss. Sole) che, oltre a parlare e scrivere un’ ottimo Italiano, si è sempre dimostrata gentilissima, professionale e pronta ad accogliere ogni nostra richiesta aggiungendo ottimi suggerimenti. Il risultato finale è stato impeccabile, tutto è andato bene come pianificato, zero inghippi ...
Sig.re Rolando Pasqualetto
Ci siamo affidati a questa Agenzia per la crociera Ha Long e crocera Bai Tu Long. Come da nostra richiesta ci hanno organizzato due crociere differenti, un pernottamento in hotel ed un servizio di auto per i trasferimenti dai moli all'hotel.
Sig.re Clemente
Abbiamo fatto un viaggio fotografico in agosto 2017 . Una grande professionalità . Tutto perfetto. I numeri uno per un viaggio in Vietnam!
Sig.re Alessio Marradi
“Non pensavo che questo viaggio fosse interessante cosi’…e un’intimo..una cosa familiare” Signora Petrollina ci ha detto del viaggio in gruppo di Marzo 2017 in Vietnam e Cambogia.
Viaggio Vietnam a Marzo
Viaggio Fotografico Vietnam  – I Colori del Vietnam: Staff eccellente, cortesia e professionalità. Un viaggio su misura che mi ha consentito, grazie a loro, di conoscere meglio il Vietnam e il loro popolo. Grazie per il viaggio indimenticabile che avete reso possibile. Gruppo di: Sig.re Franco Mazza Data di viaggio: 3/7/2016 – 17/7/2016 Stile di viaggio: […]
Sig.re Franco Mazza
Ciclismo Vietnam Cambogia: Il nostro corrispondente c’è organizzato nostra misura il tuo dal Vietnam alla Cambogia con una buona parte in bicicletta passando attraverso i classici paesi rurali delle campagne vietnamita e cambogiana Nonostante le piccole difficoltà il tour operator ha risolto molto bene qualsiasi richiesta effettuata in corso di viaggio Gruppo di: Sig.re Massimo Porricelli […]
Sig.re Massimo Porricelli
Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline