+84 - 913 55 2325 |

Email: sales@amotravel.com    |

English | Francais

[Mu Cang Chai] Viaggio in Che Cu Nha – scoperta alla natura

Situato nel distretto di Mu Cang Chai della provincia di Yen Bai, il villaggio Che Cu Nha è uno dei 3 villaggi che vantano i più belli campi terrazzati in questo distretto montuoso. Sono i H’mong che risiedono qui e si vivono coltivando riso e mais. Tuttavia, loro fanno solo un racconto all’anno invece di due come al solito.

Ecco è un video delle terrazze à Mu Cang Chai

Perché Che Cu Nha è speciale?

Questa zona del nord-ovest del Vietnam è povera e relativamente sottosviluppata, ma molto ricca di bellezze naturali. I campi di riso di Che Cu Nha, con la dimensione di 2,200 ettari, si estendono attraverso la montagna e sembra estendersi all’infinito e sono riconosciuti come Paesaggio nazionale dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo vietnamita per la loro bellezza. Una delle attrazioni turistiche di questo villaggio è il festival alla scoperta di Mu Cang Chai ogni anno.

Vieni a Che Cu Nha a Maggio o Settembre! Avrai la possibilità di vedere i più belli campi di riso dell’anno. È un’ottima idea passare una notte nella casa dei locali o nei homestay. Così, potrai scambiare cultura con gente del posto.

Come raggiungere Che Cu Nha?

Per i viaggi nell’aree montuose del Vietnam, ti consigliamo di prenotare un tour in anticipo con una agenzia di viaggi, che ti aiuterà a organizzare tutto. La tua missione è solo goderti la natura meravigliosa.

Nel caso tu voglia viaggiare da solo, ti diamo alcuni suggerimenti di seguente:

Da Hanoi

Se parti da Hanoi, ci sono tante scelte per te. Che Cu Nha è a 327 chilometri dal centro di Hanoi. Quindi, è meglio andarci in macchina privata o in taxi e ci vogliono quasi 7 ore. 

Un’altra opzione che ti consigliamo è partire con il treno. Partendo da Hanoi, percorrendo la distanza di 247 chilometri, il treno ti porterà al centro della provincia di Yen Bai, dovresti, quindi, prendere un taxi per arrivare Che Cu Nha. Se vuoi un po’ di avventuroso e fiduciosi nella tua capacità di guidare una moto, potresti noleggiare un motorino vicino alla stazione di treno in Yen Bai per raggiungere Che Cu Nha.

Da Sapa

150 chilometri è la distanza che devi percorrere se vuoi raggiungere Che Cu Nha da Sapa. Il bus locale è disponibile ma il servizio non è molto conveniente. Andarci in macchina o in taxi è considerata ideale e ci vogliono 4 ore solo.

Cosa fare a Che Cu Nha?

Fare trekking

Le montagne, i campi terrazzati di riso e il cielo blu creano i percorsi di trekking più incredibili. Questa è un’esperienza che tutti i turisti vogliono vivere. L’aria fresca qui ti aiuta a fuggire dalla vita frenetica e caotica.

Contattare con i locali

Come abbiamo già scritto di sopra, Che Cu Nha è la casa del gruppo etnico di H’mong. Viaggiare qui è un’opportunità di vivere la vita dei locali. 

Fare “niente”

Non devi fare nulla, letteralmente! Non è attraente e romantico sorseggiare una birra immergendo in una natura poetica?

Come posso prenotare un tour in Mu Cang Chai?

Il turismo è sempre più sviluppato nelle aree montuose del nord del Vietnam. Quindi, potresti prenotare tour di una compagnia di viaggi senza troppe difficoltà. Qui ti offriamo un itinerario che è alla scoperta delle risaie in Vietnam del nord per chi è un vero paparazzo. Oppure cliccare qui, ti aiuteremo a organizzare il tour su misura adatto per te.

Il turismo non è molto sviluppato a Che Cu Nha. Ciononostante, con il scenario meraviglioso, le persone amichevole e il clima fresco, Che Cu Nha è assolutamente una tappa ideale per i viaggiatori che amano la natura e vogliono rilassarsi. 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.